Connect with us

Basket

Basket serie B / Jesi Academy completa il roster con i suoi giovani

Saranno con Ghizzinardi Yusupha Konteh, Alex Ginesi, Giacomo Moretti, Francesco Giulietti e Joshua Vita Sadi

JESI, 4 agosto 2022 Mercato estivo arrivato alle battute finali. La Basket Jesi Academy chiude il cerchio con i nomi dei giovani che andranno a completare il roster.

Tramite comunicato stampa la società arancioblu annuncia i baby a disposizione di coach Ghizzinardi per la prossima stagione 2022/23: Yusupha Konteh, Alex Ginesi, Giacomo Moretti, Francesco Giulietti e Joshua Vita Sadi.  

Ghizzinardi

Il primo, il centro Yusupha Konteh, ritorna  in quel di Jesi dopo due anni da quell’ultima stagione 2020/21 dove ebbe occasione di mettersi in luce per le sue doti tecniche.  205 centimetri, classe 2002, originario del Gambia continuerà il suo percorso di crescita sotto la guida  di Ghizzinardi, che lo allenerà per il terzo anno consecutivo. Giocatore duttile, oltre che ricoprire il ruolo di quarto lungo, giocherà anche nella C Gold in doppio utilizzo tra le file del Montemarciano Basket.

Rimane in pianta stabile invece Alex Ginesi. Guardia tiratrice jesina, le sue doti sono già emerse  durante lo scorso campionato dove più volte si è reso protagonista di belle giocate. Qualità che non sono certo passate inosservate alla società jesina che ne ha decretato il rinnovo anche per la prossima stagione. Anche lui ritroverà Ghizzinardi il quale, intuendo già il suo potenziale, lo lanciò due stagioni fa in occasione della gara-2 di playoff contro Rieti dove grazie ai suoi canestri sopratutto dalla lunga distanza, si aggiudicò il proprio posto al sole tra i grandi. Anche per lui previsto doppio utilizzo in un altro campionato senior parallelo.

memed

I restanti Giacomo Moretti, Francesco Giulietti e Joshua Vita Sadi sono reduci dall’esordio tra i grandi nella scorsa stagione: “Un impegno, il loro, preziosissimo nell’ultima annata disputata, un apporto che garantiranno anche quest’anno dividendosi in doppio tesseramento: Moretti disputerà la Serie C Silver con la maglia del Basket Auximum, Giulietti e Vita, invece, saranno protagonisti in Serie D con la canotta della FalkoDinamis Falconara.”

In uscita invece Lamine Tandia e Rezart Memed: ”il maliano si trasferirà al Derthona Basket in Serie A, mentre il nord macedone, dopo aver prolungato il suo contratto con Jesi per altri due anni, sarà prestato al Basket Prishtina, squadra militante nella massima serie kosovara e impegnata anche nel qualyfing round della prossima edizione di FIBA Europe Cup.”

v.t.

©rproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket