Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / “Il segreto di Senigallia è non mollare mai”

Il pivot Bedin, 17 rimbalzi contro Rieti: “è il nostro Dna”.

Comunicati intanto i prezzi per il derby di Jesi

SENIGALLIA, 1° febbraio 2022Una delle vittorie più incredibili in 20 anni di militanza in serie B.

Senigallia ha ribaltato negli ultimi 6 minuti il match contro la vice-capolista NPC Rieti, recuperando dal -13 e vincendo 57-48 dopo circa 33 minuti di grandi difficoltà offensive.

Tra i grandi protagonisti del match, il pivot biancorosso Alberto Bedin, classe 1999, primo anno a Senigallia: per lui 7 punti con un canestro pressoché decisivo nel finale ma soprattutto un dominio a rimbalzo (17).

Bedin, cosa è successo nel finale?
“Si può dire che sia iniziata un’altra gara. Per circa 35 minuti c’è stata tanta difesa e noi abbiamo rispettato il piano partita, mettendo grande aggressività e concedendo poco al Rieti. In attacco però si è assegnato davvero col contagocce: già all’intervallo si era sul 20-22, un punteggio da minibasket.
Un gap di 13 punti in un match dal punteggio così basso è un po’ come recuperarne 25 in una partita normale…ma ci siamo riusciti”.

Come?
“Non ci siamo abbattuti, è il nostro segreto. Era già successo all’andata a Rieti: perdemmo (76-71) ma dopo aver recuperato da -17. Questa squadra non smette mai di crederci, è nel nostro Dna”.

E avete trascinato anche il pubblico…
“Mi piace gasare i tifosi e giocare in ambienti caldi e partecipi, ancor più dopo un anno in cui il campionato era a porte chiuse”.

È il suo primo anno a Senigallia e nelle Marche. Come va?
“Bene. La società non mette alcuna pressione ma è allo stesso tempo molto professionale. E nelle Marche si sta bene”.

L’obiettivo resta la salvezza, ma la Goldengas da inizio torneo è salda in zona play-off. Dove può arrivare?

“Il calendario di questo inizio di ritorno fino ad ora è stato difficile e continuerà ad esserlo, domenica c’è il derby di Jesi che è molto sentito dai nostro tifosi, ma sono convinto che possiamo toglierci delle soddisfazioni: per farlo dobbiamo mantenere l’identità di gioco che abbiamo avuto fino a questo momento. Dobbiamo conservare il nostro modo di giocare senza pensare a chi abbiamo di fronte”.

Niente prevendite intanto per i tifosi senigalliesi che domenica 6 febbraio (ore 18) si recheranno al PalaTriccoli per il derby tra la General Contractor e la Goldengas, valido per la terza giornata di ritorno in serie B.

I supporters ospiti potranno acquisire il tagliando d’ingresso direttamente alla biglietteria del palasport jesino, che non ha certo problemi di capienza.

Ingresso a 10 euro per l’anello superiore (tribuna e curva), a 15 per l’anello inferiore (parterre).

I ridotti vanno da 8 euro (anello superiore) a 10 euro (anello inferiore): pagano ridotto le persone da 0 a 12 anni, sopra i quali è necessario il biglietto intero.

Sarà il terzo confronto diretto in stagione tra le due formazioni: oltre al match dell’andata al PalaPanzini, vinto dalla Goldengas il 17 ottobre 76-69, c’è il precedente in Supercoppa del 12 settembre, ancora ad appannaggio di Senigallia nel suo palasport (75-71).

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory