Connect with us

Basket

BASKET SERIE B FEMMINILE / Senigallia debutta con un derby contro Ancona

Dopo i gironi ecco i calendari del campionato. Il 6 marzo la MyCicero nella prima giornata ospiterà al PalaPanzini il Basket Girls Ancona

SENIGALLIA, 24 febbraio 2021Dopo i gironi la settimana scorsa, usciti martedì 23 febbraio anche i calendari della serie B di pallacanestro femminile.

La categoria, terza per importanza ed equiparata a quelle di interesse nazionale dal Coni, vede al via quattro marchigiane: Olimpia Pesaro, le due anconetane Basket Girls Ancona e MyCicero Senigallia e il Thunder Matelica/Fabriano.

Martina Amadei

Il torneo è gestito dal Comitato Fip regionale dell’Emilia Romagna: c’è tempo fino al 25 febbraio per chiedere alcune modifiche, dopo quella data il calendario diventerà definitivo.

Le quattro marchigiane sono inserite tutte nel girone D di sole squadre della nostra regione.

E si parte subito con un derby per il Basket 2000, la storica formazione senigalliese, presente da un ventennio con questa denominazione ma erede di una tradizione assai più lunga, che parte dagli anni Settanta e attraversa il decennio d’oro negli Ottanta, quando il club militò a lungo in serie A2 sfiorando anche la promozione in serie A1 con la denominazione Plastica Valmisa.

Al PalaPanzini sabato 6 marzo nella prima giornata, alle ore 18, l’avversario sarà il Basket Girls Ancona.

In casa anche la seconda partita, il sabato successivo, 13 marzo, alle ore 18, conto l’Olimpia Pesaro.

Prima trasferta a Matelica il 20 marzo alle 18.30

Tre sole le partite del girone di andata: il ritorno, di altre tre partite, a campi invertiti, inizia il 27 marzo e si conclude il 17 aprile.

 Ovviamente anche in questa categoria saranno obbligatori i tamponi pre-partita e si dovrà giocare a porte chiuse.

 Ancora da definire la formula che dopo la prima fase stabilirà promozioni e retrocessioni.

 

Andrea Pongetti

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket