Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Aurora Jesi in caduta libera perde anche a Civitanova

Al gong finale 80-57 e quinta sconfitta consecutiva. Domenica prossima al PalaTriccoli contro la corazzata marchigiana, la Luciana Mosconi Ancona

JESI, 27 febbraio 2022 – Nulla di fatto, la the Contractor non riesce proprio a riemergere dal pantano delle sabbie mobili cui sembra essere ritornata e porta a casa la quinta disfatta consecutiva (80-57).

Bollettino non proprio rassicurante per il quintetto Jesino in difficoltà in chiave offensiva contro una Virtus Civitanova scatenata, brillante in attacco e sempre in partita, dominante in lungo e in largo per tutti i 40 minuti.

Dopo un inizio equilibrato i padroni di casa alzano i ritmi diventando indemoniati a livello offensivo e chiudendo i primi dieci minuti della partita con ben tre giocatori già in doppia cifra (Rosettani, 13 punti, 2 assist e 2 rimbalzi; Riccio 11 punti e Costa 10 punti e 6 assist) e con il punteggio sul 37-24.

A inizio secondo quarto Jesi prova da subito a colmare il gap con i canestri dalla media e lunga distanza di Ferraro e Valentini. Poca cosa per rientrare in partita e nonostante un parziale di sostanziale parità (10-10) si va comunque all’intervallo lungo 47-34.

Al rientro dagli spogliatoi, il secondo tempo comincia con le marce alte e nei primi due minuti si assiste ad una bella sfida tra i due centri Gloria e Musci sotto il pitturato, ma i ragazzi di coach Schiavi rimangono concentrati sul pezzo al contrario degli arancioblù che sparacchiano ma non ci sono (5/21), e il tabellone segna 64- 53 alla fine del periodo.

Nell’ultimo quarto ottimo lavoro della retroguardia di casa e i virtussini mettono il gas e in 8’ scrivono un parziale di 12-0 ottenendo il massimo vantaggio di tutta la partita +23 ( 76-54) costringendo gli aurorini a non vedere più la retina per ben 7 minuti e mezzo.

Al gong finale 80-57.

Quinta sconfitta consecutiva. Prossimo appuntamento il 6 Marzo al PalaTriccoli contro la corazzata marchigiana, la Luciana Mosconi Ancona.

Virtus Civitanova : Musci 13, Riccio 14, Costa 16, Rosettani 20, Guerra 7, Felicioni 4, Dessi’ 6.

The Contractor Jesi: Rizzitiello 4, Gloria 14, Magrini 4, Memed 9, Valentini 2, Ferraro 10, Rocchi 14.

Parziali: 37-24, 10-10, 17-19, 16-4

 

Valentina Triccoli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory