Connect with us

Basket

Basket serie B / Alla Vigor Matelica il 207 cm Fadolou Seck

«Sarà il guardiano dell’area e speriamo che questa possa essere la sua revenge season» ha detto il presidente Bruzzechesse

MATELICA, 25 luglio 2022Fadilou Seck, pivot classe 1997, 207 centimetri di altezza, nell’ultima stagione tra Crema e Bisceglie, è un nuovo giocatore della Vigor Matelica.

Senegalese ma trasferitosi in Italia a 3 anni si è messo in mostra nel settore giovanile di Ravenna, che lo porta fino al debutto in prima squadra in Serie A2 nel 2015. Resta in giallorosso fino al 2017, trovando però pochissimo spazio, e allora scende di un gradino, in Serie B, per farsi le ossa. Lo accoglie Olginate e poi Bisceglie e Crema. 

«Ho scelto Matelica – ha detto – perché so che è una società con tanto entusiasmo e anche essendo una neopromossa ha ambizioni importanti. Parlando con il coach, ho capito che vuole gente che abbia fame, voglia e anche tanta positività. Penso di poter portare tutto questo».

Così coach Lorenzo Cecchini: «A livello di regolamento, il salto dalla C alla B ci imponeva di dover sostituire Genjac e Falzon per cercare due lunghi titolari di livello e non era facile. Abbiamo puntato su un ragazzo come Fadilou che viene da una stagione sfortunata, frenata da diversi acciacchi, ma che ha grande voglia di rivalsa».

Così il presidente biancorosso Stefano Bruzzechesse: «Fadilou sarà il nostro guardiano dell’area. Ha una taglia importante e dovrà farla valere su entrambi i lati del campo. Viene da una stagione in chiaroscuro, quindi speriamo che questa possa essere la sua revenge season».

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket