Connect with us

Basket

Basket / Chiara Pentucci torna a giocare firmando per la MyCicero Senigallia

L’ala, classe 1988, riprende dopo un anno di stop per la maternità

SENIGALLIA, 8 Luglio 2022 – Dopo quello di Andreana D’Avanzo, la MyCicero Basket 2000 Senigallia piazza il secondo colpo estivo comunicando la firma dell’atleta Chiara Pentucci. 

La classe ’88 nata a Cattolica ma senigalliese d’adozione, ha accettato la proposta della società del presidente Bruno Pierpaoli di rimettersi in gioco e tornare in campo dopo lo stop di un anno dovuto alla nascita del suo primogenito. 

Pentucci è una cestista duttile che sa giocare in diverse posizioni del campo ricoprendo in particolare sia il ruolo di ala piccola che quello di ala grande.

Buona tiratrice, in campo ha una spiccata personalità nonché sagacia tattica, qualità che ha mostrato nella lunghissima esperienza vissuta nell’Olimpia Pesaro, società nella quale è crescita disputandovi tutta la trafila del settore giovanile fino alla prima squadra e lasciandovi un’impronta decisiva alla luce delle ben 25 stagioni di militanza, fino al maggio 2021.

Tra le altre esperienze vissute, va ricordata quella di Piacenza città nella quale ha vissuto intervallando la carriera pesarese, nonché la partecipazione all’allora A3, categoria disputata proprio da Pesaro nell’anno in cui la società vinse la Coppa Italia di categoria.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory