Connect with us

Basket

BASKET B FEMMINILE / Senigallia tessera Benedetta Nobili

Classe 2004, la nuova guardia del Basket 2000, 174 centimetri, è figlia dell’ex giocatore della Barzetti Andrea

SENIGALLIA, 18 febbraio 2021Acquisto di mercato per il Basket 2000 Senigallia sponsorizzato MyCicero, in vista di una eventuale partenza del torneo di serie B femminile.

La società ha annunciato infatti di aver tesserato Benedetta Nobili, classe 2004, guardia di 174 centimetri.

Nobili è figlia d’arte: suo padre Andrea dopo una lunga carriera che lo aveva portato a giocare in numerose formazioni di serie B, fu acquistato dalla Barzetti nella stagione 2002-03, disputandovi il torneo di serie B2, chiuso a un passo dalla promozione dopo una finale play-off persa contro la Falco Pesaro: da allora Nobili si è stabilito a Senigallia, giocando successivamente anche nel Basket Marzocca e iniziando la carriera di allenatore che al momento lo vede nelle giovanili della Goldengas.

E proprio alla Pallacanestro Senigallia ha passato diverse stagioni Benedetta Nobili, che ha militato pure nelle giovanili di San Marcello, Jesi e Porto San Giorgio.

“Ho iniziato a giocare ad 8 anni – sottolinea la nuova guardiama sono sempre stata a contatto col mondo del basket. È una grande opportunità questa col Basket 2000 perché avrò occasione di interfacciarmi per la prima volta con un campionato senior. E, inoltre, di farlo con la squadra della mia città. Sono nata il 1° luglio 2004 e ho troppa poca esperienza per fare considerazioni dal punto di vista tecnico, ma il primo approccio col Basket 2000 è stato positivo: mi sembra una squadra composta da ragazze forti, serie e determinate”.

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket