Grande soddisfazione per Silvia Innocenzi quarta di categoria, tra i primi 500 Mauro Scattolini, Federico Compagnucci e Daniele Scattolini
CINGOLI, 18 novembre 2021 – L’Atletica Cingoli ha ottenuto buoni risultati alla 34^ edizione della Maratona di Venezia. La gara di domenica 24 ottobre tra i canali del capoluogo del Veneto, infatti, ha visto la partecipazione di ben 10 atleti cingolani, tra i 7 del percorso classico e i 3 di quello più corto, guidati dal presidente Simone Giglietti.
La gara è stata vinta dal kenyota Anderson Seroi in 2 ore, 12 minuti e 21 secondi e dall’italiana Sofiia Yaremchuk in 2 ore, 29 minuti e 12 secondi, con oltre 4500 partecipanti sulla distanza di 42,195 km.
Il primo cingolano sul traguardo è stato Mauro Scattolini, al 433° posto con un crono di 3 ore, 28 minuti e 30 secondi, seguito a 1:03 da Federico Compagnucci (479°) e a 1:41 da Daniele Scattolini (496°): per tutti e tre si è trattato della prima partecipazione in assoluto alla competizione.

Silvia Innocenzi, unica donna della spedizione made in Cingoli, si è piazzata quarta nella propria categoria per la soddisfazione dell’intero gruppo, grazie al tempo di 3 ore, 33 minuti e 16 secondi. Più attardati, invece, Diego Bartolucci (835°), Francesco Giannobi (1538°) (entrambi alla seconda partecipazione alla Maratona veneziana) e lo stesso presidente Simone Giglietti, il quale, nonostante un problema fisico, ha voluto terminare ugualmente la gara al 2507° posto.
Per quanto riguarda invece la corsa sul tracciato corto di 10 km, hanno partecipato Fabrizio Peranzoni, Paolo Cristofanelli e Stefano Areni, riuscendo a concludere in buone posizioni la “Venicemarathon”.
E’ grande la soddisfazione dell’intero collettivo per aver completato la manifestazione, ripagando mesi di sacrifici. I podisti dell’Atletica Cingoli, infatti, sono soliti allenarsi sul “Balcone” tra viale Valentini e la pista ciclopedonale della località Sparaceto in qualsiasi condizione atmosferica e in tutte le stagioni.
Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA