Connect with us

Scherma

Jesi / ‘Casa della scherma’ a novembre allestimento del cantiere

La costruzione in viale delle Nazioni a ridosso del campo da calcio ‘Cardinaletti’. La risposta dell’assessora Melappioni in Consiglio Comunale

JESI, 1 novembre 2022 – Nell’ultimo Consiglio Comunale si è parlato della ‘Casa della scherma’, il nuovo Palascherma che dovrà essere costruito in viale delle Nazioni a ridosso del campo da calcio ‘Cardinaletti’.

L’occasione è maturata da una interpellanza del Consigliere Comunale Nicola Filonzi (leggi qui…).

A rispondere a Filonzi l’assessora Melappioni che tra le altre cose ha detto che “l’appalto integrato per la progettazione esecutiva è stato appaltato e il contratto è datato 4 agosto. La direzione dei lavori è stata nel frattempo aggiudicata in data 19 settembre come il progetto delle strutture sono state depositate presso il Genio Civile e non appena riceveremo questa autorizzazione sarà cura provvedere con l’approvazione dirigenziale e quindi portare avanti l’esecuzione del lavoro”. Poi entrando nel dettaglio immediato la Melappioni ha aggiunto: “E’ intenzione dell’Amministrazione attraverso il lavoro continuo degli uffici avviare la fase preliminare dell’approntamento del cantiere entro novembre per poi procedere subito con le fondazioni. Infine, entro l’anno, provvederemo ai dovuti anticipi di pagamento rispettando i tempi di spesa”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Scherma

Segnala a Zazoom - Blog Directory