Connect with us

Scacchi

Jesi / Scacchi, successo per il torneo Juniores ed Adulti al “We Match”

Un torneo Under 12 ed uno per adulti. Il Circolo jesino ha la determinazione e la voglia di costruire una forte comunità di appassionati di scacchi nella città di Jesi

JESI, 20 giugno 2023 – Nel corso dei giorni 17 e 18 giugno si è tenuto con grande successo l’evento WE MATCH, una manifestazione benefica che ha offerto ai partecipanti l’opportunità di condividere idee di valore e di vivere lo spazio urbano in modo costruttivo. L’evento si è svolto presso il complesso sportivo del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Jesi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’iniziativa è stata organizzata congiuntamente dalle associazioni Jesi Clean, Jesi Impact e Pro Loco, in collaborazione con altre importanti associazioni, tra cui il rinomato Circolo Scacchistico di Jesi. La partecipazione del Circolo Scacchistico è stata fondamentale per creare un legame tra ambiente, cultura e sport.

I membri del Circolo Scacchistico di Jesi, presieduto da Raffaele Scoccianti, hanno dato un importante contributo all’organizzazione dell’evento, mettendo in scena due entusiasmanti tornei di scacchi.

Il primo torneo, svoltosi sabato 17 giugno, era dedicato alla categoria juniores under 12. I giovani partecipanti sono stati divisi in due gironi composti da 4 bambini ciascuno. Le partite si sono disputate con la modalità di gioco rapido, con un limite di tempo di 10 minuti per ogni giocatore. È stato un momento emozionante e coinvolgente, sia per i partecipanti che per gli adulti presenti, che hanno avuto il privilegio di assistere a queste giovani promesse sfidarsi senza risparmiarsi, dimostrando fair play, rispetto reciproco e attenersi alle regole.

Al primo posto si è classificato Cristian, un talentuoso di 9 anni che ha ottenuto una straordinaria serie di 5 vittorie su 5 partite. Non da meno è stato Lorenzo, di soli 11 anni, che si è meritatamente aggiudicato il secondo posto. Al terzo posto, con eguale merito, si è classificato Gioele con un’età di 11 anni.

Il 18 giugno si é svolta l‘ultima parte del torneo, si sono sfidati 8 adulti, membri di spicco del circolo scacchi di Jesi, una sfida all’ultimo pedone! Si é classificato al 1°posto Marco Faini seguito dal 2° posto conquistato da Juan Furgat e al 3°posto Senad Doric.

L’evento WE MATCH ha dimostrato che lo sport, la cultura e l’ambiente possono unirsi in un’esperienza significativa, in cui i giovani possono mettere alla prova le proprie abilità, costruire rapporti positivi e sviluppare un profondo rispetto per le regole e per i propri avversari.

Il Circolo Scacchistico di Jesi e le associazioni coinvolte sono state determinanti nel rendere questa manifestazione un successo, promuovendo valori importanti all’interno della comunità.

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Scacchi

Segnala a Zazoom - Blog Directory