Connect with us

Scacchi

Jesi / Scacchi protagonisti al Circolo Cittadino con il campionato interprovinciale

Ha vinto Riccardo Rago. Matteo Rotoni campione della provincia di Ancona, Stefano Giampieri di Fermo, Daniel Fontanella di Macerata. Luca Torta miglior giocatore dell’asd circolo scacchi Jesi

JESI, 13 Maggio 2024 – Si é concluso il torneo  interprovinciale di scacchi disputato nella bellissima sala del lampadario del Circolo Cittadino di Jesi.

Un torneo individuale riservato a tutti i giocatori con cittadinanza italiana inclusi i minorenni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’assegnazione del titolo di campione provinciale é stata riservata ai soli residenti della provincia di Ancona, Ascoli Piceno , Fermo e Macerata.

Il torneo svolto in 5 turni nelle date comprese tra il 10 e il 12 Maggio, tempo di gioco di  90 minuti più 30 secondi di incremento per ogni mossa con modalità di  abbinamento svizzero.

Presenti 38 giocatori trai quali 7 minorenni anche di 7 anni di età.

Riccardo Rago ha vinto con 4.5 punti su 5 su Matteo Rotoni e Maurizio Foglia.

Bene gli iscritti al club locale. Luca Torta con 3.5/5 vince la coppa speciale di miglior giocatore dell’asd circolo scacchi Jesi. Maurizio Fava, anche lui con3.5 /5 vince il premio di miglior giocatore con rating minore di 1800. Cristian Coppari primo categoria Juniores con 2.5/5 e conquista la 3° categoria Nazionale.

Matteo Rotoni campione della provincia di Ancona, Stefano Giampieri di Fermo, Daniel Fontanella di Macerata.

La prestazione agonistica di tutti gli atleti contraddistinta da professionalità ha reso il torneo un’esperienza indimenticabile.

La competizione è stata caratterizzata da partite avvincenti e strategie sorprendenti, dimostrando il talento e la passione dei partecipanti per questo affascinante gioco.

I vincitori sono stati premiati con trofei e riconoscimenti, celebrando il loro impegno e abilità nel campionato.

E’ stata apprezzata l’atmosfera vivace e la competizione di alto livello che ha animato l’evento.

Un torneo prestigioso per la Città in quanto non si ospitava una manifestazione di livello da alcuni decenni, il merito dell’A.S.D. Circolo Scacchi Jesi e del presidente Raffaele Scoccianti, punto di riferimento e giocatore di spicco del club Jesino, in collaborazione con il Comitato Regionale Marche Scacchi, evento sponsorizzato dal dott. Antonio Giuliani della banca Fineco, presieduto dal noto arbitro marchigiano della Federazione Scacchistica Italiana Giovanni Lattanzi arbitro nazionale.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Scacchi

Segnala a Zazoom - Blog Directory