Quarto posto con 33 punti, migliorato il quinto della scorsa stagione con 24 punti. Mister Catena: “Il quarto posto è un piccolo traguardo, ma soprattutto un punto di partenza”
MOIE, 10 giugno 2025 – Con la partita di sabato a Tivoli vinta 16 a 8, recupero della quarta giornata di ritorno, la Team Marche Pallanuoto conclude il campionato di Serie C aggiundicandosi il quarto posto con 33 punti.
Numeri che per la società rappresentano un nuovo record per questa categoria migliorando anche il quinto posto della scorsa stagione con 24 punti e che danno continuità al percorso di crescita che ha portato il gruppo a migliorarsi anno dopo anno.

Gianni Catena
Certamento preziosi i contribuiti portati dal rientro di Zannini e Sabbatini Peverieri arricchiti dalle esperienze maturate in campionati superiori, così come dalla sicurezza tra i pali del giovane Fileni in prestito dalla Vela Nuoto e ben integrato nella squadra, ma il merito dei risultati che si stanno raccogliendo va prima di tutto ai ragazzi che dalla stagione 2019/2020, anno in cui si è iniziato un nuovo ciclo ripartendo dalla Promozione, hanno lavorato quotidianamente con passione, pazienza, sacrificio e determinazione.
Una base solida che abbinata all’ottimo lavoro che la società sta operando nelle categorie giovanili permette di guardare al futuro con orgoglio e un pur sempre cauto ottimismo.
In questo finale di stagione meritano un plauso anche tutti coloro che, pur rimanendo nell’ombra, hanno contribuito a questa buona stagione: lo staff tecnico, i dirigenti, il preparatore atletico, la Team Marche che gestisce l’impianto di Moie e soprattutto i tifosi, quest’anno più che mai sempre presenti e pronti a sostenere la squadra con il loro entusiasmo contagioso.
Soddisfatto anche mister Catena: “Il quarto posto per noi è un piccolo traguardo, sì, ma deve essere soprattutto un punto di partenza. Questa squadra ha dimostrato di poter competere a viso aperto anche con le compagini più attrezzate del girone, rispetto al passato abbiamo trovato più continuità nei risultati, ma ci manca ancora un po’ di cinisimo quando si tratta di chiudere alcune partite. La stagione è stata intensa, in un campionato di buon livello e quindi ora ai ragazzi un po’ di meritato riposo, ma poi subito pronti a rimetterci in pista e in discussione per affrontare la prossima con la fame che deve contraddistinguere un gruppo giovane come il nostro e la stessa unità che ci hanno portato fin qui. Un ultimo ringraziamento al tecnico Eugenio Breschi che ha guidato una seconda squadra, prima volta per la nostra società, nel campionato di Promozione che si concluderà domani sera a Moie con l’ultima partita contro la Jesina Pallanuoto alle 20.30 e che ha permesso a molti ragazzi di fare preziosa esperienza.”
In chiusura ricordiamo quindi la rosa di questa serie C composta, oltre che dall’allenatore Gianni Catena, dal vice Michele Dolciotti, dal presidente Marta Fratoni, dal dirigente accompagnatore Paolo Fabbri e dagli atleti Bariviera Edoardo, Bartolucci Jacopo, Cacciamani Federico, Cascia Nicola, Cesaretti Michele, Fabbri Giovanni, Fileni Tommaso, Francella Francesco, Latini Iacopo, Magagnini Tommaso, Marasca Federico, Mattioli Danilo, Nicolini Fabrizio, Piermartini Tommaso, Ricci Leonardo, Sabbatini Peverieri Enrico, Scaccia Mirko, Spoletini Samuele, Zannini Lorenzo.
©riproduzione riservata