Connect with us

Pallanuoto

Pallanuoto / Passo falso del Moie a Fermo, sabato il derby per il riscatto

Prima battuta di arresto in trasferta per il Team Marche Moie che ha perso 12 a 9. Prossimo turno al Palablù, arriva la Jesina

MOIE, 7 marzo 2023 – Il Moie perde a fermo per 12-9, prima sconfitta in trasferta della stagione.

Primo tempo di equilibrio con Catini che trasforma il rigore conquistato dopo soli 14″ dall’inizio del match, a cui replica immediatamente Fabbri dal centro. Pacetti concretizza un’espulsione temporanea e Bartolucci risponde con un bel tiro al volo. Sorpasso di Moie di nuovo con Fabbri dal centro, ma altro rigore conquistato da Fermo con Carducci che batte Veccia e parziale che si chiude in parità.

classifica dopo la settima giornata del girone d’andata

Nel secondo periodo Team Marche di nuovo in vantaggio, questa volta ad opera di Marasca, ma di nuovo risponde Fermo brava a realizzare con Macerata un’espulsione temporanea. Dopo continui ribaltamenti di fronte e diverse situazioni di superiorità serve una nuova girata di Catini dal centro per sbloccare il risultato e chiudere il periodo con i fermani in vantaggio di una rete.

Il cambio di campo risulta fatale per i moiaroli che evidenziano anche un netto calo fisico causa problemi legati all’influenza di alcuni atleti.

A inizio terzo tempo Catini segna il terzo rigore concesso da Alessandroni ai padroni di casa, accorcia Cacciamani in uomo più, ma allunga ancora Fermo con Mancini e Macerata. Moie appannata in attacco dove perde diversi palloni a perimetro riuscendo comunque ad andare in rete con Cascia, ma di nuovo i giallo rossi rispondono con Mancini e Catini, raggiungendo a fine tempo il massimo vantaggio sul punteggio di 10 a 6.

Nell’ultimo periodo Moie tenta una reazione di orgoglio sbilanciandosi di più in controfuga e conquista l’ultimo parziale con gol di Cascia e doppietta di Francella, ma Fermo controlla comunque il risultato rispondendo con le reti di Macerata e Sollini.

Termina 12 a 9 per Fermo e, complice il vantaggio di San Severino su Forlì, a due giornate dal giro di boa ci si ritrova con ben sei squadre racchiuse in soli tre punti, rendendo ancor più combattuta e apertissima la lotta per sfuggire ai playout.

Sabato prossimo è tempo di derby, con il Team Marche che al Palablù attenderà i cugini jesini, fischio di inizio alle 18,45. Una sfida che come ogni anno regalerà sicuramente al pubblico una partita appassionata e divertente.

FERMO: Brandoni, Concetti, Catini (4), Pacetti (1), Niccià, Mancini (2), Laloni, Severini, Sollini (1), Carducci (1), Romanelli, Macerata (3), Fenni. All: Sorcionovo

MOIE: Veccia, Marasca (1), Piccioni, Cacciamani (1), Alessandrini, Togni, Bartolucci(1), Nicolini, Cascia (2), Francella (2), Fabbri (2), Cacciamani, Costantini. All: Catena

Arbitro: Alessandroni M.

PARZIALI: 3-3, 2-1, 5-2, 2-3

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallanuoto

Segnala a Zazoom - Blog Directory