Connect with us

Pallanuoto

Pallanuoto / Jesina super contro la capolista Tolentino 11-4

Corsa ai play off riaperta. Anche il Sindaco di Jesi Lorenzo Fiordelmondo si complimenta per il successo della formazione di mister Trumbic

JESI, 7 maggio 2023 – Una grande Jesina, quella vista ieri, nella partita contro la capolista Tolentino.

In un Passetto, da “tutto esaurito”, con folta rappresentanza ospite, i granata di Mr Trumbic, interrompono l’imbattibilità dei cremisi, prendono con autorità i tre punti in palio e tengono ancora vive le speranze playoff.

Ora i leoncelli, che comunque devono vincere tutte le restanti gare, guardano speranzosi allo scontro diretto tra Bologna e Tolentino.

Sulla pagina facebook della società del presidente Traini, appena conclusa la gara, il sindaco di Jesi Lorenzo Fiordelmondo si è complimentato per il successo.

Il Tolentino si presenta al Passetto privo di Bianchi, squalificato e Vella infortunato , mentre la Jesina deve fare ancora a meno di Chiorrini.

L’avvio di gara è di marca ospite, che però non sfruttano al meglio le superiorità numeriche e un rigore di Bordi, neutralizzato da Busacca (il secondo consecutivo), poi i ragazzi di Mr Trumbic, trascinati dai giovani Zannini Tobia e Gambelli e dal vice capitano Zannini Lorenzo, allungano già nel secondo tempo.

Gli altri due tempi sono un crescendo jesino e le occasioni da rete dei cremisi si infrangono sulle mani dei difensori granata, sulle braccia del giovane Busacca e anche su qualche legno.

La Jesina sbaglia poco e a fine partita saranno ben sette, i giocatori a referto per aver segnato almeno una rete.

Ottima la prova difensiva di tutta la squadra che ha supportato il bravissimo Busacca.

Sabato prossimo, la Jesina sarà impegnata nella difficile trasferta di Ravenna.
JESINA PALLANUOTO: Busacca, Zannini G., Mattei 2, Gambelli 2, Zannini L. 2, Ciampichetti 1, Gara 1, Mancinelli, Moreschi 1, Paolucci, Mocchegiani, Zannini T., Nitrati. All. Trumbic
NPN TOLENTINO: Bellesi, Agostinelli 1, Caproli 1, Tosi, Magi, Bordi 1, Andrenacci 1, Zeppilli, Bellabarba, Vella, Montecchiarini, Svampa, Pieragostini. All. Cappelloni
PARZIALI: 2-1 3-1 3-2 3-0
©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallanuoto

Segnala a Zazoom - Blog Directory