Connect with us

Pallanuoto

Pallanuoto / Jesina prima a pari merito ma fuori dai play off per un gol

Salva invece la Team Marche Moie allenata da Gianni Catena dopo un campionato più che positivo con 21 punti in classifica frutto di 7 vittorie: 142 gol fatti e 184 subiti

JESI, 4 giugno 2023 – Ora c’è la certezza, la Jesina Pallanuoto è prima in classifica ma fuori dai play off per un goal.

I due recuperi che vedevano impegnati Bologna e Tolentino sono stati vinti dagli emiliani (contro Ravenna 12-5) e dai cremisi (A San Severino 5-16), con il conseguente arrivo a pari punti, in testa alla classifica, di tre squadre: Jesina, Tolentino e RN Bologna. Il regolamento è chiaro per i criteri di assegnazione del primo posto: 1. classifica avulsa e le tre squadre, sono tutte a 6 punti; 2. differenza reti negli scontri diretti: il Tolentino è a +2, mentre Jesina e Bologna sono a -1; 3. maggior numero di goal fatti nella vittoria dello scontro diretto: Bologna-Jesina 5-9, Jesina Bologna 6-10.

In virtù di questo risultato la Bologna è seconda e la Jesina è terza fuori dai play off. 

Una beffa per la formazione granata che però, nonostante le partenze di Prkic, Garbini e dei fratelli Romiti, ha comunque fatto 7 punti in più della scorsa stagione.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallanuoto

Segnala a Zazoom - Blog Directory