Connect with us

Pallanuoto

Pallanuoto / Jesina, festa leoncella per il debutto di Leonardo Gara in A2

L’atleta, classe 2006, centroboa, cresciuto nella società del presidente Traini, in acqua con la canotta della Vela Nuoto Ancona: è andato anche a segno

JESI, 4 novembre 2023 – Giornata storica per la Jesina Pallanuoto. Leonardo Gara, classe 2006, nato e cresciuto con la società granata, ha esordito, in serie A2, con la calottina della Vela Nuoto Ancona, andando addirittura a segno.

Il giovane centroboa è il primo atleta nato e cresciuto con la Jesina Pallanuoto, (società che a luglio festeggerà i primi dieci anni di attività) che approda in serie A.

Il presidente ‘Gigio’ Traini: “Inutile dire che siamo felicissimi per Leo ed orgogliosi del lavoro che la società ha svolto insieme a Mr Trumbic, negli ultimi tre anni.

Abbiamo lavorato tra mille difficoltà , soprattutto durante il periodo del Covid ed abbiamo sfornato, oltre a Leonardo, altri talenti che sono, già dallo scorso anno, in società più blasonate.

Con una piscina idonea, probabilmente sarebbe tutta un’altra storia, ma adesso è il momento di festeggiare”.

“Ricordiamo” conclude il presidente “che la Jesina Pallanuoto, da diversi anni, non applica il ‘vincolo sportivo’ e lascia i propri atleti, liberi di andare dove pensano di stare meglio, senza chiedere soldi alle altre società ed alle famiglie.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallanuoto

Segnala a Zazoom - Blog Directory