Connect with us

Pallanuoto

Pallanuoto femminile / Moie accede ai play off a punteggio pieno

Al Palablù nell’ultima gara di campionato di serie B battuto il Perugia per 13-8.  I play off ad Avezzano il 17 e 18 giugno contro le prime classificate del Lazio e Toscana e le seconde del girone Lombardia

MOIE, 22 maggio 2023 – La formazione del T.M. Moie finisce a punteggio pieno dopo aver battuto Perugia per 13-8 ed accede ai playoff per il salto di Categoria.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sabato scorso al Palablù si è disputata l’ultima partita di campionato di serie B femminile.

La compagine gialloblù è scesa in acqua con in tasca già l’accesso ai play off con una giornata di anticipo ma decise a chiudere il campionato a punteggio pieno, e a dare il massimo, anche in vista delle competizioni che andranno ad affrontare per cercare la promozione in A2.

Partono subito in vantaggio le ragazze del Moie chiudendo il primo tempo sul 4-1. Il secondo tempo, invece, è in completo equilibrio, complici anche i 3 rigori conquistati e finalizzati dalla squadra ospite. Fine secondo tempo: 8-5.

Al cambio campo Moie rialza la testa e amplia il vantaggio, chiudendo il terzo parziale sul 12-6. Nonostante un quarto tempo a favore delle umbre, il distacco è ormai difficile da recuperare, e la partita si chiude 13-8.

Grande soddisfazione della squadra gialloblù che si prepara ora ad affrontare le 3 competizioni valide per la promozione in serie A2 che si terranno il 17 e il 18 Giugno ad Avezzano. Le ragazze si scontreranno in particolare con le prime classificate del girone Lazio e Toscana e con le seconde classificate del girone Lombardia.

MOIE – Chiappa, Gasparini (5), Aguzzi (1), Duca, Robboni (1), Sassaroli, Giampaoletti (1), Medici, Canari (2), De Matteis (2), Dolciotti, Regnicoli (1), Corinaldesi

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallanuoto

Segnala a Zazoom - Blog Directory