Connect with us

Pallamano

Pallamano / L’Under 15 Femminile della Polisportiva Cingoli è campione di Area 6 Marche-Abruzzo

Le ragazze di Cocilova, già qualificate per le Finali Nazionali, vincono il titolo interregionale Marche-Abruzzo, battendo il Chieti nella doppia finale 

CINGOLI, 6 giugno 2023 – La squadra Under 15 Femminile della Polisportiva Cingoli è campione interregionale di Area 6 di pallamano. La squadra, allenata da Albano Cocilova, ha vinto il titolo di Marche e Abruzzo, battendo il Chieti nella doppia finale.

Le cingolane hanno brillantemente superato la prima fase a gironi vincendo 10 partite su 12, con la miglior difesa con soli 198 gol subiti e il secondo miglior attacco (300 reti realizzate). Nel gruppo dell’Area 6 Cingoli ha affrontato Chieti, Camerano, Chiaravalle e Teramo, chiudendo la regular season con 21 punti su 24 a disposizione, a +4 dal Chieti secondo.

Con la qualificazione alle Finali Nazionali già in tasca, la squadra della Polisportiva ha affrontato proprio le teatine nella finale ad andata e ritorno per l’assegnazione del Titolo di Area 6. Dopo il 23-23 alla Casa della Pallamano lo scorso 21 maggio, domenica scorsa 4 giugno al PalaQuaresima le cingolane hanno vinto 31-22, conquistando la coppa interregionale di Area 6.

Sono contento per le ragazze – dichiara l’allenatore Albano Cocilova -, perché si stanno impegnando duramente da due anni. Chieti è stata l’unica squadra che in questa stagione ci ha messo in difficoltà, per questo la soddisfazione è doppia. La stessa squadra, infatti, nella passata stagione ha vinto il campionato Under 13 e in questo 2022-2023 ci siamo ripetuti in Under 15. È una compagine relativamente nuova, che lavora insieme da tre stagioni: le ragazze possono fare bene anche nel 2023-2024, dato che il gruppo rimarrà pressoché inalterato. Ci fanno ben sperare per il futuro. La maggior parte delle atlete, tra l’altro, disputerà la finale regional3 Under 13, nella doppia finale contro Camerano”.

La squadra è composta da Emra Ajdarpashikj, Fetije Kadrium, Nicole Cocilova, Giada Di Maso, Adele Filonzi, Nicole Piervittori, Anastasia Giulianelli, Nora Pascucci, Alicia Lucertoni, Elena Poccioni, Sarah Mehic, Marta Ciattaglia, Emma Cocilova, Zoe Coppari e Alessia Palmucci. Ora le cingolane sono attese dalle Finali Nazionali di Misano Adriatico dal 4 al 9 luglio, per cercare di tornare a casa con un buon risultato. “Andremo al Festival della Pallamano – conclude Cocilova – per fare esperienza. Se riusciremo anche a vincere qualche partita, sarebbe una grande soddisfazione. A livello femminile sono diversi anni che manca una squadra di Cingoli alle Finali Nazionali giovanili: già questo è un buon risultato che abbiamo raggiunto”.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory