Connect with us

Pallamano

PALLAMANO / Torna il pubblico nelle partite casalinghe di Santarelli Cingoli e Chiaravalle

I cingolani di Palazzi domani sfidano il Campus Italia degli ex Trillini e Albanesi, mentre il team di Guidotti domenica affronta il Prato

CINGOLI e CHIARAVALLE, 17 settembre 2021 – Torna il pubblico nei palazzetti di Cingoli e Chiaravalle nella Serie A2 maschile di pallamano. Domani, sabato 18 settembre alle 18, infatti, la Santarelli di Palazzi sfida il Campus Italia al PalaQuaresima, mentre domenica 19 alle 18 al Palas Comunale della città montessoriana il Chiaravalle di Guidotti sfida il Prato.

Qui Santarelli Cingoli

E’ già tempo di importanti esami per la Santarelli Cingoli nel girone B di Serie A2 Maschile di pallamano. I ragazzi di coach Palazzi, infatti, domani sabato 18 settembre alle 18 affronteranno il Campus Italia Chieti, nella seconda giornata di campionato, partita che vedrà anche il ritorno del pubblico al PalaQuaresima.

Il Campus Italia è la nuova realtà fortemente voluta dalla Federazione Italiana Giuoco Handball per la crescita dei talenti under 17 della pallamano nazionale. Ha sede a Chieti, al Pala Santa Filomena, nuovoCentro Tecnico Federale.

L’allenatore della squadra è il direttore tecnico delle nazionali Riccardo Trillini, assente domani, ma al suo posto ci sarà il suo vice Pasquale Maione, storico pivot della Nazionale Italiana.

Organico e risultati

Nella rosa si trovano le promesse più brillanti del movimento pallamanistico italiano, tra cui il portiere cingolano Francesco Albanesi, classe 2004 in prestito dalla Polisportiva, che tornerà a Cingoli da avversario per la prima volta, il terzino sinistro classe 2004 Cristian Manojlovic dal Lanzara, l’ala sinistra Tommaso De Angelis (classe 2004) dalla Junior Fasano. Nella prima giornata di sabato scorso, il Campus Italia è riuscito a vincere per 26-22 in casa contro il Bologna United.

Foto di Lucrezia di Filippo

L’intervista a Latini

La Santarelli Cingoli, invece, viene dalla vittoria sofferta per 25-27 contro i Lions Teramo in terra abruzzese. I colpi decisivi del 22enne cingolano Paolo Latini e di un Viorel Bosca a mezzo servizio hanno deciso il successo dei biancorossi.

“E’ sempre un’emozione importante – commenta Latini – segnare per Cingoli, con un gol così decisivo questo vale ancora di più. La partita non è andata come ci aspettavamo, dovevamo e dobbiamo essere più concentrati ed efficaci, sia in attacco che in difesa”.

Contro il Campus Italia, dunque, è già un banco di prova fondamentale. “Sarà – spiega il classe 1999 prodotto del vivaio  –  una sfida molto complicata, sono una squadra di ragazzi giovani che hanno voglia di mettersi in mostra. Dobbiamo giocare la nostra pallamano, dovremo dare il meglio, soprattutto per il nostro pubblico di casa. Non sarà facile, anche perché nella porta avversaria ci sarà il nostro ex compagno Francesco Albanesi,il quale conosce come giochiamo e soprattutto come tiriamo”.

Info utili

La partita tra Santarelli Cingoli e Campus Italia si giocherà domani, sabato 18 settembre, alle ore 18, valida come seconda giornata di Serie A2 Maschile. L’ingresso al PalaQuaresima è riservato ai posessori del Green Pass per una capienza limitata a 130 posti, si prenotazione sul form dedicato (clicca qui). La sfida sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Polisportiva. Arbitreranno la sfida Simone Prandi e Fabio Ambrosetti.

Qui Chiaravalle

Seconda giornata di campionato di A2 e la ASD Pallamano Chiaravalle ospita Prato domenica 19 settembre alle ore 18, in quello che sarà il debutto casalingo stagionale per la formazione guidata da Mister Guidotti.

La prima giornata

Dopo la prima di campionato entrambe le squadre sono ancora a secco di punti. Chiaravalle viene da una sconfitta di misura subita contro il Camerano in uno dei molteplici derby delle Marche previsti in questa stagione di A2, mentre Prato affronta questa trasferta dopo la pesante sconfitta di 14-40 subita contro il Romagna (una delle compagini più forti del girone B).

Il ritorno al Palas

“Sicuramente siamo felici di tornare a giocare in presenza del nostro pubblico dopo un anno lungo e difficile– dice il Presidente Maltoni – la speranza è quella di far bene e vincere nel nostro debutto casalingo, nonostante la pesante assenza dei nostri terzini titolari, ancora in infermeria. La settimana appena trascorsa è servita a riflettere sugli errori fatti al debutto, sappiamo che c’è molto lavoro da fare ancora per amalgamare bene la squadra ed assorbire al meglio il gioco di Mister Guidotti”.

Info utili

È possibile prenotare il proprio posto per assistere al match tramite il sito ufficiale della società (clicca qui) entro le ore 12.00 del giorno della partita. L’ingresso, consentito solo ai titolari di Green pass o tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti, sarà effettuato nel rispetto delle attuali normative di capienza vigenti. La partita tra ASD Pallamano Chiaravalle e Prato sarà trasmessa anche in diretta streaming tramite la pagina Facebook ufficiale della società chiaravallese.

Foto Cingoli di Lucrezia di Filippo

Si ringrazia l’ufficio stampa della Pallamano Chiaravalle per le informazioni e la foto.

Calendario – 2^ giornata Serie A2 girone B: Verdeazzurro Sassari-Follonica, SANTARELLI CINGOLI – CAMPUS ITALIA, Ambra-Camerano, Romagna – Lions Teramo, Bologna United-Modula Casalgrande (sabato 18 settembre); CHIARAVALLE – PRATO; Ogan Pescara-’85 San Lazzaro (domenica 19 settembre)

Classifica: Romagna 2, Campus Italia 2, Verdeazzurro Sassari 2, Camerano 2, Ogan Pescara 2, Santarelli Cingoli 2, Ambra 2, ’85 San Lazzaro 0, Chiaravalle 0, Lions Teramo 0, Follonica 0, Modula Casalgrande 0, Prato 0, Bologna United 0.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Pallamano