Connect with us

Pallamano

PALLAMANO / Chiaravalle, maschi al quarto posto e femmine vincenti nel derby

La squadra di Guidotti ha vinto in trasferta con l’Ambra ed è a -4 del terzo posto, successo anche per le ragazze di Fradi

CHIARAVALLE, 13 dicembre 2021 – Prosegue il dicembre di grandi soddisfazioni della Asd Pallamano Chiaravalleche, anche nella scorsa giornata, mette a segno due importanti vittorie: con la A2 maschile vince per 29-33 contro Ambra e si piazza al quarto posto in classifica, mentre la femminile trionfa nel derby contro Camerano per 18-37.

Serie A2 Maschile

La striscia positiva inizia sabato 11 dicembre, con la difficile trasferta in Toscana per la A2 maschile contro la Pallamano Ambra, una squadra che negli ultimi anni si è sempre rivelata insidiosa e assolutamente da non sottovalutare nonostante la posizione ricoperta in classifica.

Il capitano Francesco Braconi riassume così la partita: “Nel primo tempo abbiamo giocato punto a punto con un’ottima difesa da parte nostra, riuscendo a chiudere in parità, 15-15. Nella seconda frazione siamo rimasti sempre lì, con degli attacchi abbiamo preso un po’ di margine fino a stare cinque gol sopra sul 24-29. Leggero sbandamento a tre minuti dalla fine, ma ormai la partita era nostra e, con un risultato finale di 29-33, abbiamo portato a casa due punti pesanti”-

Con questo risultato la Asd Pallamano Chiaravalle si porta provvisoriamente al quarto posto in classifica del girone B, appena dietro alle formazioni Cingoli, Romagna e Lions Teramo, già date come favorite per i play-off di A1 nel precampionato. L’obbiettivo resta comunque la salvezza.

Serie A2 Femminile

Nella giornata di domenica 12 dicembre, è stato il turno della A2 femminile, in campo a Camerano per il primo derby marchigiano della stagione in questa categoria.

La partita non è mai stata in discussione. Sin da subito Chiaravalle prevale sulle avversarie e coach Fradi, con un buon turn-over, fa trovare spazio (e gol) in campo a quasi tutte le giocatrici.

Il primo tempo si conclude 7-18 in favore di Chiaravalle e la seconda frazione continua tranquillamente nel segno delle giocatrici biancoblù fino al fischio finale con un risultato di 18-37. Unica nota negativa, il probabile infortunio al ginocchio sinistro del terzino Jessica Torelli che, a seguito di un fallo, cadendo va a sbattere sulle gradinate del palasport. L’atleta è stata immediatamente controllata dal personale medico e si spera possa rientrare in tempo per la fine della sosta natalizia del campionato. A lei vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte della società.

Una delle top scorer chiaravallesi, Sveva Manfredi, commenta così il match contro Camerano: “Siamo entrate in campo tranquille e concentrate per questa partita, che era anche l’ultima del 2021. Dopo la sosta natalizia ci aspetta subito il test in casa contro Ariosto Ferrara, vogliamo riprendere il campionato con lo stesso entusiasmo e gli stessi risultati”.

Il Presidente Gianluca Maltoni commenta commosso lo stato di grazia di cui stanno godendo le squadre chiaravallesi: “È una grande impresa che vale doppio. Un ringraziamento va a questi ragazzi e ragazze, ma anche a tutti quelli che dietro le quinte lavorano per questi risultati. Da soli non si va da nessuna parte e la Pallamano Chiaravalle ha un grande team alle spalle”.

Il prossimo appuntamento di A2 maschile sarà domenica 19 dicembre alle ore 18.00 in casa, nell’ultima partita del girone di andata, contro l’85 Tecnocem San Lazzaro. Subito prima, alle 15.30 giocherà anche la Serie B maschile impegnata contro Chieti.Ambra 29-33 Chiaravalle

AMBRA: Messeri Giacomo, Biagiotti, Morini, Liccese 10, Messeri Gabriele, Francalanci, D’Alessandro 1, Giovannelli, Fratini 7, Trinci, Moretti, Mocelin, Deda 8, Grassi, Chiaramonti 3, Ballerini. All. Tredici.

CHIARAVALLE: Tanfani 1, Vichi, Albanesi, Giordani, Rumori, Ceresoli 2, Molinelli, Santinelli 3, Braconi, Castillo 10, Solustri 3, Biondi 6, Lucarini 8, Ballabio, Guidotti, Feroce. All. Guidotti.

Camerano 18-37 Chiaravalle

CAMERANO: Pirani, Scandali 4, Toppa, Forconi 1, Furiasse, Velieri 10, Coppari, Baldascini, Battaglini 1, Bilò 2, Giambartolomei, Rombini. All. Campana.

CHIARAVALLE: Tanfani, Lombardelli 5, Costantini 6, Rivera Ventura 1, Gurau 1, Torelli 2, Ricci, Paialunga, Cipolloni 5, Manfredi 6, Cuello 3, Mariniello 2, Cappelli 2, Ciattaglia 2, Cristalli 2, Danti. All. Fradi.

Risultati e Classifica

Serie A2 Maschile girone B

12^ giornata: Lions Teramo-Verdeazzurro Sassari rinviata, Campus Italia 27-22 Follonica, Ambra 29-33 CHIARAVALLE, Modula Casalgrande 34-28 Ogan Pescara, ’85 San Lazzaro 21-27 Romagna, Prato-Bologna United 22-30, Camerano 23-45 SANTARELLI CINGOLI

Classifica: Santarelli Cingoli 23, Romagna 22, Lions Teramo 18*, Chiaravalle 14, Verdeazzurro Sassari 13*, Camerano 13, Campus Italia 12, Follonica 11, Modula Casalgrande 11, Ogan Pescara 10, ’85 San Lazzaro 8, Ambra 8, Bologna United 0 (3 punti di penalizzazione), Prato 0

Note – asterisco: una partita in meno

Serie A2 Femminile girone C

7^ giornata: Marconi Jumpers 25-26 Tushe Prato, Euromed Mugello 37-17 Sportinsieme, Camerano 18-37 CHIARAVALLE, Ariosto Ferrara B 40-35 Grosseto, Cellini Padova B 28-20 Alì Mestrino B

Classifica: Tushe Prato 14, Cellini Padova B 10, Ariosto Ferrara B 9, Chiaravalle 8, Euromed Mugello 8 (3 punti di penalizzazione), Marconi Jumpers 7, Camerano 4, Alì Mestrino B 2, Grosseto -1 (3 punti di penalizzazione), Sportinsieme -3 (3 punti di penalizzazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory