Connect with us

Pallamano

PALLAMANO A2 / Prima storica vittoria della Pallamano Chiaravalle a Bologna

I ragazzi di Cocilova, dopo il 7-7 del primo tempo, nella ripresa sono riusciti a prendere il largo e a vincere contro i felsinei

CHIARAVALLE, 10 gennaio 2021 – Serviva una prestazione di carattere e servivano due punti fondamentali in ottica salvezza. Nella giornata di recupero del 9 gennaio contro il Bologna United per Chiaravalle sono arrivate entrambe le cose, con la squadra che esce dalla trasferta emiliana con il risultato positivo di 16-22.

Nel primo tempo entrambe le squadre sembravano dover prendere le misure sull’avversario, si sono visti pochi gol (7 pari alla fine della frazione) e Bologna sembrava non meritare l’ultima posizione in classifica.

La musica cambia però nella ripresa, con un Cognini in forma splendida (9 gol per lui a fine partita) ed una grande prestazione del portiere Ballabio, Chiaravalle prende presto il largo e conclude il match con una vittoria per 16-22.

«Oggi l’importante era fare risultato in ottica salvezza, – commenta l’allenatore Albano Cocilovanon è stata una delle nostre migliori partite. Abbiamo avuto molta fretta in attacco ed i gol sono arrivati solo quando abbiamo rallentato ed iniziato a giocare di squadra. Molto bene invece la difesa, specialmente Rumori e Feroce. Ora la testa è subito sulla sfida contro il Follonica». 

La Pallamano Chiaravalle affronterà i toscani del Follonica in casa domenica 17 gennaio alle ore 18:00. Attualmente la formazione tirrenica si trova al 5° posto del girone B con 11 punti, mentre Chiaravalle è ottava con 8 punti e può tentare un avvicinamento. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale di Chiaravalle.

Bologna United 16-22 Chiaravalle (7-7)

Bologna: Bogdan (1), Cattabriga (2), Ciacco (1), Cumbo, De Giuseppe, Fioretti (1), Mandelli, Marabini (4), Severino, Sidibe E. (1), Sidibe I. (4), Simiani (2). All. Melis.

Chiaravalle: Albanesi (1), Alfonsi (1), Ballabio, Bastari, Battistelli, Cognini (9), Feroce (1), Giombini (1), Maltoni, Molinelli, Rumori, Russo (3), Santinelli (3), Vichi (3). All. Cocilova.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Pallamano