Connect with us

Pallamano

Pallamano A2 femminile / Un’altra vittoria per Chiaravalle: 39-19 all’Halikada Gattopardo

Un ritorno in campo con i fiocchi per l’ex Cingoli Cristina Lenardon, che ha segnato 6 reti: “Che bello il calore dell’ambiente, che emozione lo striscione delle ragazze che alleno!”.

CHIARAVALLE, 27 marzo 2023 – Anche la seconda partita del girone ad orologio di A2 si conclude con un successo per la ASD Pallamano Chiaravalle che, in casa contro le siciliane dell’Halikada-Gattopardo, vince 39-19. La partita ha visto anche il ritorno in campo con debutto in maglia Chiaravalle dell’ex-nazionale (e allenatrice delle giovanili), la cingolana Cristina Lenardon.

La partita

I primi minuti della partita sono rocamboleschi, con Halikada che si porta in vantaggio, forse inaspettatamente, arrivando fino all’1-4. Qui i gol di Tanfani, Rivera Ventura e Cuello riportano la situazione in parità per Chiaravalle, che poi s’invola, con gol di Mariniello, Cipolloni e Lenardon (tutte e tre ex Cingoli), fino al vantaggio di 13 reti che fa chiudere il primo tempo 23-10 per le marchigiane.

Nel secondo tempo la partita non è mai in discussione e Mister Fradi dà molto spazio al turn-over, sempre fondamentale per far assaggiare il campo alle più giovani provenienti da Under 15 e 17. Al fischio finale dell’arbitro Chiaravalle vince 39-19 e si porta a quattro punti, punteggio pieno e testa del girone condivisa con il Marconi Jumpers, squadra da affrontare nella prossima partita.

Le parole di Cristina Lenardon

Sulla partita la veterana di A1 e nazionale Cristina Lenardon, ex Polisportiva Cingoli, all’esordio con la ASD Pallamano Chiaravalle, dice: “Dal punto di vista della gestione c’è stata un po’ di disattenzione nei primi minuti in fase difensiva, ma poi abbiamo cambiato mentalità, sfruttando i contrattacchi fino a prendere il largo. Ora testa alle prossime partite e spero davvero che la società possa essere premiata per il grande lavoro che sta portando avanti”.

Cristina Lenardon con il dirigente Sampaolo

Sul suo ritorno in campo Lenardon aggiunge: “Il rientro è stato molto bello. Avevo deciso di appendere le scarpette al chiodo nel maggio 2021 (in Serie A Femminile con la Polisportiva Cingoli, ndr), ma dopo un lungo corteggiamento da parte della società, a 34 anni ho pensato di rientrare per qualche partita per dare il mio contributo e divertirmi. È stato ancora bello vedere il calore delle compagne, della società, del pubblico e della mia famiglia sugli spalti (da quest’anno con una tifosa in più, mia figlia Adriana – in foto di copertina in braccio alla mamma, ndr –), così come mi ha emozionato lo striscione realizzato per me dalle ragazze che alleno in Under 15″.

Tra l’altro la cingolana ha segnato più reti delle sue compagne, ben 6, a pari merito con Tanfani. Inoltre Cristina Lenardon, di professione avvocato, è vice-presidente della Commissione Figh Atleti e membro della Commissione Atleti del Coni, della quale fa parte anche Federica Pellegrini.  

Sabato prossimo, 1 aprile alle ore 16:30, si giocherà la trasferta in Emilia contro il Marconi Jumpers. Sarà uno scontro diretto da dentro o fuori per ottenere la testa della classifica in solitaria. Si tratta dell’unica posizione che vale per il passaggio alle Final 8, valevoli per l’accesso alla prossima Serie A1.

Tabellino

Chiaravalle 39-19 Halikada Gattopardo

CHIARAVALLE: Tanfani 6, Cuello 5, Lenardon 6, Ricci, Zhang, Paialunga 1, Cipolloni 3, Manfredi 1, Mariniello 5, Aquili 2, Belogi, Liuti, Pellonara 2, Aliko 2, Fernandez Perez. All. Fradi.

HALIKADA: Mitidieri, Peritore V. 3, Munda 10, Peruga 1, Palermo 3, Gatì, Faraci C. 1, Faraci M., Peritore G. 1, Ballacchino. All. Porrello.

Risultati e classifica

Serie A2 Femminile – girone DA (fase ad orologio)

2^ giornata: Marconi Jumpers 27-20 Flavioni Civitavecchia, Chiaravalle 39-19 Halikada Gattopardo.

CLASSIFICA – Marconi Jumpers 4, Chiaravalle 4, Flavioni Civitavecchia 0*, Giara Ferrara 0*, Halikada-Gattopardo 0

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallamano