Gli alto-atesini sono reduci dal pareggio contro il Cassano Magnago. Morettin: “La vittoria del derby contro Camerano è dedicata a mio nonno, è ora di vincere in casa”
CHIARAVALLE, 22 novembre 2024 – Alla ricerca del bis. A caccia del primo successo interno. La Publiesse, reduce dal fantastico blitz nel derby giocato a Camerano mercoledì, torna subito in azione. Altro appuntamento delicato: domani, alle ore 18, arriva l’Eppan al PalaSport di Chiaravalle. Dodicesimo e penultimo impegno del girone di andata di Serie A Gold, gli ospiti registrano due lunghezze di vantaggio rispetto al team guidato da coach Andrea Guidotti.
Francisco Morettin, tra i trascinatori a Camerano, riavvolge il nastro delle ultime ore vissute dall’ambiente biancoblu: “Il derby è stato difficile, come lo immaginavamo. La gara era molto sentita, da parte dei giocatori e ovviamente dai tifosi. Poi c’era il fattore classifica, il fatto di essere due realtà neopromosse e che si trattava del primo incrocio in A Gold. Avevamo segnato questa partita nel calendario, da tempo. L’abbiamo preparata molto bene. Curando i dettagli. Siamo stati più bravi e lucidi, il derby lo abbiamo vinto così”.
Non manca una dedica di quelle speciali, e altrettanto sentite. Morettin è infatti scoppiato in lacrime al termine della vittoria a Camerano, in mezzo alle braccia di sua moglie e di tutti i suoi compagni, che lo hanno immediatamente travolto di affetto. “Il pensiero è andato subito a mio nonno – racconta Keko -, che è venuto a mancare qualche giorno fa. È sempre stato un mio tifoso, come lo era del Chiaravalle, da quando sono arrivato qui. Adorava vedermi giocare, ci parlavo tanto di pallamano. Tutte le prossime vittorie e soddisfazioni di cui andrò fiero saranno dedicate a lui, che lo sarà altrettanto. Sono certo che, da qualche parte, mi starà guardando”.
E non si perderà, nemmeno, l’appuntamento con l’Eppan: “La testa è rivolta alla prossima gara dalla sera stessa in cui abbiamo festeggiato la vittoria del derby. Un’altra partita importante per la classifica. Giochiamo in casa e siamo consapevoli di quanto sia prezioso conquistare punti davanti al nostro pubblico. Sarà un’altra battaglia. Loro hanno più esperienza di noi in categoria, questo è vero magari, ma a Chiaravalle stiamo offrendo prestazioni buone e vogliamo confermarci attraverso la prima vittoria. Insieme ai nostri tifosi che non smettono mai di seguirci”.
Risultati e classifica – Serie A gold
12^ giornata (sabato 23 novembre): Camerano-Secchia Rubiera (ore 18.00), Bolzano-Macagi Cingoli (ore 18.00), Publiesse Chiaravalle-Sparer Eppan (ore 18.00), Cassano Magnago-Pressano (ore 18.30), Fasano-Albatro Siracusa (ore 19.00), Alperia Merano-Conversano (ore 19.00), Brixen-Raimond Sassari (19.30)
CLASSIFICA – Conversano 20, Raimond Sassari 18, Cassano Magnago 18, Albatro Siracusa 18, Alperia Merano 16, Bolzano 14, Pressano 11, Fasano 11, Brixen 11, Eppan 6, Macagi Cingoli 5, Publiesse Chiaravalle 4, Camerano 2, Secchia Rubiera 0.
Comunicato stampa Publiesse Chiaravalle
Foto di Stefano Carloni
©riproduzione riservata