Connect with us

Olimpiadi

Olimpiadi / Alessandro Ragaini e Alice Volpi oggi in gara a Parigi

Nel nuoto e fioretto femminile individuale le prime speranze di successo degli atleti legati al nostro territorio

JESI, 28 luglio 2024 – Dopo la cerimonia di apertura a Parigi si sono avviate ieri le prime gare della 33° edizione dei Giochi Olimpici.

Sono scesi in ‘pista’ i primi marchigiani della ginnastica artistica a squadre qualificatisi per mla finale di lunedì 29 luglio – Macchiati, Casali e Macchini – e rinviato causa pioggia per il primo turno del tennis femminile la gara della Cocciaretto.

Oggi sarà la volta di Alessandro Ragaini e Alice Volpi.

L’atleta di Castelplanio, che compirà 18 anni la prossima settimana, è uno dei più giovani atleti dell’intera spedizione azzurra. E’ alla prima partecipazione olimpica e sarà in acqua nelle batterie dei 200 stile libero (ore 11), poi nel pomeriggio nella eventuale semifinale (20.40): la finale nella serata di lunedì 29.

Coltorti, Trillini, Cerioni, Volpi

Alice Volpi invece esordirà (ore 10.25) contro la polacca Hanna Lyczbinska. Per la senese, che si allena a Jesi, potenziale ottavo di finale contro Yuka Ueno. Le candidate principali per la sfida dei quarti di finale sono invece l’altra giapponese Sera Azuma e la tedesca Anne Sauer. L’eventuale semifinale alle ore 19 e la finale per la medaglia d’oro alle 21.45.

Il Ct Cerioni e tutto lo staff azzurro composto anche da Giovanna Trillini e da Annalisa Coltorti sono pronti per sostenere le atlete italiane alla ricerca di una medaglia individuale olimpica di specialità che manca dal 2012 (oro) con la Di Francisca e argento (2016) sempre conquistata dalla atleta jeisna.

(e.s.)

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Olimpiadi

Segnala a Zazoom - Blog Directory