Connect with us

Nuoto

Nuoto / Jesi, bene Alessandro Ragaini al Settecolli

4° posto nei 200 farfalla. Anche gli altri atleti marchigiani si sono ben distinti

JESI, 1 luglio 2025 – S’è conclusa nei giorni scorsi allo Stadio del Nuoto di Roma la 61esima edizione del Settecolli, dove le Marche del nuoto hanno ben figurato con Alessandro Ragaini (Team Marche/Carabinieri) ma anche con numerosi altri portacolori.

Se, infatti, da un lato Alessandro Ragaini prima s’è cimentato nei 200 farfalla, con un ottimo quarto posto, secondo tra gli italiani dietro a Burdisso, con nuovo personal best (1’56”29), per poi non riuscire a ripetersi nei 200 stile libero, dove ha preferito non disputare la finale B, dall’altra anche altri nuotatori marchigiani hanno avuto modo di mettersi in luce.

Lucia Principi ha conquistato la finale A nei 200 rana e la finale B nei 100 rana, Emanuele Costanza la finale B nei 200 farfalla, poi hanno partecipato anche Filippo Mazzieri e Giada Del Medico, tutti nuotatori della Nandi Ars Loreto, come il più giovane Matteo Busilacchi che era rientrato in finale B nei 400 stile ma ha rinunciato perché doveva partire per l’Eurojunior di Samorin in Slovacchia dove gareggerà tra gli azzurri nei 400, 800, 1500 stile libero proprio in questi giorni.

Elisa Pignotti, Pool Nuoto, iscritta al Settecolli nei 200, 400 e 800 stile libero, ha gareggiato solo nei 200 stile libero per poi rientrare a San Benedetto perché non in perfette condizioni fisiche.

Per il Team Marche a Roma anche Alessio Fiorani nei 400 misti.

Tra gli atleti marchigiani tesserati fuori regione da segnalare, infine, il quarto posto di Veronica Santoni (Aniene/Fiamme Oro) nei 1500 stile libero.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Nuoto

Segnala a Zazoom - Blog Directory