L’evento in programma sabato 15 e domenica 16 novembre alla piscina comunale “Beniamino Gigli” presentato dal Comune di Fabriano
FABRIANO, 13 novembre 2025 – Alla presenza del Sindaco di Fabriano Daniela Ghergo, dell’Assessore allo Sport Raffaella Busini, dell’Assessore alla Comunità e Solidarietà Maurizio Serafini, del Vicesindaco Gabriele Comodi, della delegata regionale FINP Vanessa Cicchi, del Presidente dell’Unione Montana dell’Esino-Frasassi Giancarlo Sagramola, del Vicepresidente del Comitato Regionale CIP Riccardo Novelli, del Consigliere regionale CONI Armando Stopponi, in delega del Presidente regionale Fabio Luna, Leandro Santini dell’A.S.D. Polisportiva Mirasole, e – in collegamento – del Presidente della Polisportiva Mirasole David Alessandroni è stata presentata la gara nazionale di nuoto paralimpico VII campionato Assoluti.
“E’ una grande soddisfazione ed un onore per la città di Fabriano – ha detto il sindaco Ghergo – di poter ospitare i VII Campionati Italiani Assoluti in vasca corta il prossimo weekend. E’ un’occasione importante non solo per la città, ma per tutto il movimento, questo evento – fiore all’occhiello del movimento natatorio paralimpico, rappresenta ancora una volta la conferma di quanto impegno e quanto lavoro sia stato profuso da tutta l’organizzazione. Il ringraziamento più sentito va alla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico e alla Mirasole Fabriano per averci concesso la possibilità ancora una volta di promuovere e divulgare lo Sport Paralimpico. In bocca al lupo a tutti”.
“Ringrazio la FINP – le parole di David Alessandroni – ed i numeri di questo campionato sono incredibili, questa per noi è motivo di grande soddisfazione, speriamo sia proprio Fabriano la sede anche di qualche record internazionale. Ringrazio tutta la Mirasole Fabriano, il vicepresidente della Polisportiva Pietro Stroppa ed il segretario Paolo Porcarelli e tutti i collaboratori che hanno lavorato a questo grande evento. Oltre alle gare, qui a Fabriano si svolgerà anche il Consiglio Federale Finp e la riunione con tutti i Delegati, tutta l’Italia del mondo Finp sarà nella nostra vittà”.
©riproduzione riservata