Connect with us

Finp

Fabriano / Nuoto Fisdir, oro per Sergio Farneti e bronzo per Michele Bylyku

Gare in vasca corta a Loano valevoli per il campionato Italiano assoluto. Finale di stagione con ottimi risultati per la Po.di.f Mirasole Fabriano

FABRIANO, 28 novembre 2025 – Sergio Farneti d’oro e Michele Bylyku di bronzo. È stato un finale di stagione esaltante per la PO.DI.F. Mirasole Fabriano che dopo l’organizzazione dei Campionati Italiani Assoluti FINP ha partecipato nel fine settimana scorso ai Campionati Italiani in vasca Corta FISDIR a Loano.

Farneti

Bylyku

Tre giorni di gare intense in cui Sergio Farneti, Sandro Rotatori e Michele Bylyku seguiti in vasca dall’allenatore Danilo Mazzocchetti hanno ottenuto ottimi risultati.

Nella prima giornata di gare nei 100 stile libero in acqua Sandro Rotatori e Michele Bylyku con quest’ultimo che nella II2 Senior ha ottienuto il 10 posto assoluto in 1:42.12. Sandro Rotatori, invece, nella II2 Master si è piazzato al quinto posto, migliorando il proprio crono di 1:52.61 tre secondi sotto il suo tempo di iscrizione (1:55.70). Nei 50 dorso Rotatori è giunto quarto chiudendo in 1:13.43.

Nella specialità 100 rana Bylyku ha centrato la medaglia di bronzo, prima medaglia per lui in un Campionato Italiano che tocca la piastra in 2:20.66. Il veterano Sergio Farneti ha seguito la scia del compagno di squadra migliorando il proprio crono di ben quattro secondi; l’1:48.44 che gli è valso l’argento.

La seconda giornata di gare l’unico atleta a scendere in acqua è Sergio Farneti nei 200 rana, una gara sorprendente per l’atleta fabrianese che riesce a buttar giù ben quattordici secondi rispetto al crono con il quale era iscritto (4:04.50); la medaglia d’argento è sua con 3:48.02.

Nell’ultima giornata di gare Rotatori e Bylyku chiudono il loro campionato con i 50 stile libero. Per il primo vincendo la batteria in 48.75 e migliorando di ben cinque secondi il (53.20) il risultato parla di quinto posto. Per il secondo un decimo posto assoluto con il crono di 40.56. Farneti, dal canto suo, completa la scalata al podio conquistando in 1:52.68 la medaglia d’oro.

Veramente un ottimo bottino per i ragazzi  un oro, due argenti e un bronzo e ottimi riscontri cronometrici frutto del loro impegno e dell’ottimo lavoro del team di allenatori che li seguono..

©riproduzione riservata

grazie alla collaborazione di Federica Stroppa

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Finp

Segnala a Zazoom - Blog Directory