Connect with us

Finp

Fabriano / Nuoto Fin e Finp: per la Mirasole secondo posto come club e tante medaglie individuali

I protagonisiti Stefania D’Eugenio, Federica Stroppa, Giuseppe Armezzani e Diego Baldi seguiti in vasca dall’ allenatrice Giada Boccolucci

FABRIANO, 15 maggio 2024 – Atleti della PO.DI.F Mirasole Fabriano in gara nella piscina dello Zero9 di Roma dove  è  andato in  scena la XX edizione del Campionato Italiano Master che ha ospitato anche l’VIII Trofeo “Nota chi Nuota”  con  oltre 650 atleti FIN e 45 quelli FINP.

Quattro  i fabrianesi in gara e protagonisti come Stefania D’Eugenio, Federica Stroppa, Giuseppe Armezzani e Diego Baldi seguiti in vasca dall’ allenatrice Giada Boccolucci che hanno conquistato il secondo posto come società alle spalle del club laziale Zero9: sei oro, due d’argento.

Il primo a scendere in acqua è Giuseppe Armezzani nei 200 stile libero S9 chiude in 3:00.06, conquistando la  medaglia d’oro. Federica Stroppa nella stessa distanza S3 chiude in 7:15.54 medaglia d’oro. Diego Baldi alla sua prima partecipazione al campionato master conquista la medaglia d’oro e stabilisce il nuovo record italiano assoluto  nei 100 dorso S4 in 2:48.27. Nella stessa distanza FedericaStroppa S3 con il crono di 3:40.04 conclude il suo campionato con il secondo oro. Stefania D’Eugenio nei 100 rana SB6 è  medaglia d’argento in 3:17.97. La stessa D’Eugenio nei 50 farfalla conquista la medaglia d’oro ed il crono di 1:14.08 le vale la qualifica per Campionati italiani assoluti estivi di Brescia. A chiudere la mattinata di gare sono Diego Baldi e Giuseppe  Armezzani entrambi impegnati nei 50 stile. Il primo, S4 chiude il suo primo campionato master con la seconda medaglia d’oro in 1:25.04. Al secondo, S9 sfuma ancora la qualificazione agli italiani chiude il suo 50 in 37.29, medaglia d’argento.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Finp

Segnala a Zazoom - Blog Directory