Connect with us

Motociclismo

Motocross / Simone Mancini firma con la Ducati: correrà l’Europeo EMX250 2026 con la casa di Borgo Panigale

Il talento classe 2007 di Cingoli sarà in sella a una rossa del Team Beddini Racing: “Per me è un nuovo capitolo: iniziamo lo show”

CINGOLI, 3 dicembre 2025 – Un pilota di talento ha bisogno di una moto che gli permetta di esprimere tutto il suo potenziale. E Simone Mancini ha fatto la sua scelta: correrà con la Ducati il campionato Europeo EMX250 2026. Il talento cingolano, classe 2007, infatti, salirà in sella della moto da cross della casa di Borgo Panigale per la prossima stagione nel Team Beddini Racing. 

Vice-campione del Mondo MX Junior 125 nel 2024 in sella a una Fantic, vincitore di 4 titoli italiani giovanili nel corso della sua carriera ancora in rampa di lancio, Simone ha scelto di cambiare team per la prossima stagione, dopo un campionato EMX250 2025 tra alti e bassi, concluso al 13° posto con una sola vittoria di manche. “Inizia un nuovo capitolo – scrive entusiasta Simone nei suoi canali social in inglese -, sono molto contento e orgoglioso di annunciare che per il 2026 correrò per la Ducati del Team Beddini Racing. Facciamo iniziare lo show!”. 

La notizia era nell’aria da qualche settimana. La città di Cingoli e il suo Motoclub “Fagioli” non possono che essere orgogliosi di questa prestigiosa chiamata della Ducati per il suo concittadino, residente nella frazione di Santo Stefano, con in testa mamma Valentina, Papa Francesco e il fratello minore Nicola detto “Nito”. 

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Motociclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory