Connect with us

Motociclismo

Motocross / Simone Mancini è campione italiano junior 125cc a Cingoli

Davanti ai suoi familiari e ai suoi amici, Simone ha conquistato i punti necessari per la conquista del tricolore: “Sono molto soddisfatto”

CINGOLI, 22 ottobre 2023 – Simone Mancini è campione italiano Mx 125cc junior di motocross. Nella gara decisiva di oggi sulla pista di casa a Cingoli, infatti, il talento di Santo Stefano ha vinto gara 1 e si è piazzato al quarto posto nella seconda manche, riuscendo a strappare i punti necessari per aggiudicarsi il tricolore.

Mancini, classe 2007 in sella a una Yamaha, ha chiuso il campionato con 1130 punti, frutto di 2 vittorie (a Castiglione del Lago e a Cingoli), un secondo posto e 3 quarti posti, staccando il secondo in classifica di ben 128 punti. Dopo il secondo posto assoluto del 2022, dunque, Simone è riuscito a primeggiare in questo 2023, conquistando il campionato italiano nella sua Cingoli, davanti ai suoi familiari e ai suoi amici. Simone, tra l’altro, detiene l’attuale giro più veloce del Crossodromo “Tittoni” sotto la gestione Cherubini in 1:39,21.

“Sono molto soddisfatto – spiega Simone Mancini – di come è andata a finire la stagione, vincendo il campionato italiano. È stato un weekend difficile: sono stato molto veloce e ce l’ho fatta”.

Foto by motocrossaddiction.com

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Motociclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory