Connect with us

Motociclismo

Motocross / L’Ad Maiora Racing Team di Cingoli chiude il 2023 con due podi

A Jesi dominio di Nicolò Tobaldi nella categoria Hobby MX2, seconda Greta Polita nella “Mini 65”. Buoni risultati anche per Dario Gagliardini e Matteo Frelli 

CINGOLI, 18 ottobre 2023 – Dulcis in fundo per l’Ad Maiora Racing Team di Cingoli. Nelle gare di motocross al crossodromo dell’Acquasanta di Jesi di domenica scorsa, 15 ottobre, i giovani piloti del team cingolano hanno raccolto ottimi risultati all’ultima competizione del 2023. In particolare, Nicolò Tobaldi è arrivato primo nella sua categoria Hobby MX2 al termine di due manche dominate, mentre Greta Polita si è piazzata al secondo posto assoluto nella categoria Mini 65.

“Siamo soddisfatti – spiega il presidente e ds Mirko Tobaldiper tutto il team e per tutta la famiglia Ad Maiora. Finalmente i nostri piloti hanno dimostrato che l’allenamento intenso e la costanza portano a ottimi risultati”.

I risultati: Tobaldi e Gagliardini

Nicolò Tobaldi

Nicolò Tobaldi, in particolare, ha gareggiato nella categoria Hobby MX2. Dopo essersi qualificato al primo posto, grazie a due holeshot è balzato in testa in entrambe le manche e, grazie alla sua guida precisa e determinata, ha portato a casa la vittoria finale. “È stato praticamente perfetto – spiega il ds Tobaldi, che è anche il padre del ragazzo -. Ha dimostrato che il lavoro, la costanza e la passione fanno la differenza in tutti gli sport. Complimenti a lui”.

Dario Gagliardini, nella categoria “Mini 85 Promo”, si è piazzato al settimo posto. “Dario – dice Mirko Tobaldi – ha veramente molte qualità che finalmente è riuscito a dimostrare in questo ultimo appuntamento stagionale. Non ha mollato mai e ha cercato di avanzare posizioni fino all’ultimo metro di pista utile. Ci fa ben sperare per il 2024, poiché potrà ancora competere in questa categoria e siamo sicuri che potrà fare meglio del 2023”.

Dario Gagliardini

Frelli e Polita

Anche Matteo Frelli ha corso nella categoria “Mini 85 Promo”, ottenendo un 10° posto nella classifica generale. “Matteo – racconta il ds dell’Ad Maiora Racing Team – aveva già dimostrato i suoi miglioramenti la scorsa settimana, piazzandosi al secondo posto nel ‘Crosscounty Città di Recanati’ e si è confermato a Jesi. Per il futuro, la sua parola d’ordine è crederci”.

Matteo Frelli

Greta Polita, infine, nella categoria “Mini 65”, ha ottenuto il secondo posto assoluto e si è meritata i tanti applausi del pubblico presente. “Sta veramente cercando – dice Tobaldi – di rimanere lì davanti a lottare con i maschietti. Ancora una volta Greta ci ha dimostrato tutta la sua determinazione con una guida precisa e senza sbavature. Essendo una ragazza, ha veramente molto da lavorare, ma anche molto da dimostrare, perché poi da qui in avanti si incomincerà a fare molto sul serio. Nel 2024, infatti, sicuramente parteciperà al Campionato Italiano Junior FMI. Si deve allenare e divertirsi: il tempo dirà la sua, anche perché le qualità non mancano”.

Greta Polita

Il 2024 dell’Ad Maiora Racing Team  

Con le gare di Jesi, si chiude il 2023 agonistico dell’Ad Maiora Racing Team. “Ora – chiarisce il ds – ci aspetta un periodo di pausa e di riposo che permetterà a noi dirigenti di programmare la nuova stagione 2024. Cercheremo, come già detto, di partecipare alle 2 selettive del campionato italiano junior con Nicolò Tobaldi e Greta Polita, e allo stesso tempo di partecipare al campionato regionale FMI e UISP con tutti i nostri ragazzi. Speriamo di recuperare l’infortunato Gabriele Romanu che passerà alla classe 125. Cercheremo comunque di proseguire il nostro avviamento al motocross per tutti coloro che vorranno provare l’ebrezza di guidare una moto da cross”.

Come di consueto – conclude Mirko Tobaldi – un mega ringraziamento va ai nostri 2 allenatori, AlessioDella Mora e Sylvano Agostinelli, al nostro meccanico Luca Raimondi, a tutti i nostri sponsor e a tutti I nostri sostenitori. Siamo pronti e carichi per la prossima stagione 2024 con il nostro motto ‘Se puoi sognarlo, noi ti aiutiamo a farlo’”.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Motociclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory