Connect with us

Motociclismo

Motocross / Ad Maiora Racing Team, Tobaldi e Helshani sul podio a Monterosato di Fermo

Il numero 37 si è classificato terzo nella categoria Amatori 125, il 52 secondo assoluto nella Hobby 125 2t nella prima prova del Trofeo Marche. La soddisfazione del presidente-ds Mirko Tobaldi 

CINGOLI, 19 marzo 2024 – L’Ad Maiora Racing Team di Cingoli inizia il 2024 con due podi. Domenica 17 marzo, infatti, il gruppo sportivo cingolano di motocross, sezione del Moscosi 2008, ha partecipato con due piloti alla 1^ prova del Trofeo Marche Uisp nel Cross Park “Monterosato” di Fermo. Sia Nicolò Tobaldi (3°) che Erik Helshani (2°) hanno raccolto un piazzamento da podio alla fine delle due gare.

I risultati di Tobaldi e Helshani

Nicolò Tobaldi, numero 37 su Fantic 125, ha partecipato alla categoria Amatori 125. Grazie a due ottime partenze in entrambe le manche è riuscito a chiudere gara 1 e gara 2 in Top Ten, riuscendo a conquistare il terzo posto assoluto di categoria. Con grinta e determinazione ha sorpassato diversi piloti avversari, migliorando giro dopo giro i tempi cronometrati. È in ottima forma, sia fisica che mentale: tornerà in pista già nel prossimo weekend del 23-24 marzo a Castellarano (Reggio Emilia), per la seconda selettiva del Campionato Italiano MXJunior.

Nicolò Tobaldi sul podio in terza posizione

Erik Helshani, invece, ha il numero di gara 52 e ha corso nella categoria Hobby 125 2 tempi. Con il suo secondo posto assoluto, ha dimostrato di essere migliorato notevolmente, grazie alla sua dedizione negli allenamenti guidati dai tecnici Alessio Della Mora e Sylvano Agostinelli. Helshani tornerà in pista il prossimo 7 aprile, al “Tittoni” di Cingoli, per il Campionato Regionale FMI.

Il commento e i ringraziamenti del presidente-ds Tobaldi

Sicuramente è stata una giornata ricca di soddisfazione per noi di Ad Maiora – spiega il presidente e ds Mirko Tobaldi, che è anche il papà di Nicolò -: finalmente abbiamo visto numerosi passi avanti fatti dai nostri due giovani piloti. Hanno raggiunto il podio grazie alla loro grinta, alla loro ottima forma fisico-atletica e a tanta determinazione. Il tracciato è stato preparato in maniera perfetta ed il paddock era gremito in una bella domenica primaverile. Erik, tra l’altro, aveva girato a Monterosato solo in allenamento, per questo siamo molto felici del suo risultato perché si è adattato e ha guidato molto bene”.

Erik Helshani sul podio in seconda posizione

Ringraziamo – conclude – i nostri allenatori Della Mora e Agostinelli e il nostro esperto meccanico Luca Raimondi. Grazie anche ai nostri numerosi sponsor, che ci sostengono e ci danno la linfa per continuare a sfrecciare in pista. Il ringraziamento più importante va alla nostra Yellow Family Ad Maiora, che è venuta a fare il tifo o semplicemente ha sostenuto da casa i nostri ragazzi, chiedendoci come è andata tramite un messaggio o una telefonata. Ci rivediamo in pista!”.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Motociclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory