Connect with us

Motociclismo

Motociclismo / Il MotoClub “Fagioli” di Cingoli festeggia gli 80 anni di attività ininterrotta

Domenica scorsa i festeggiamenti presso il Ristorante Dei Conti, adiacente al Crossodromo “Tittoni”. Festa anche per il presidente Luigi Ciattaglia, presidente da 46 anni 

CINGOLI, 16 dicembre 2025 – Il MotoClub “Fagioli” di Cingoli ha festeggiato gli 80 anni di attività ininterrotta. Domenica scorsa 14 dicembre, infatti, si è volta la celebrazione di questo importante compleanno presso il Ristorante Dei Conti, adiacente al caro Crossodromo “Bartolomeo Tittoni” che ospita l’attività del sodalizio. Sono stati celebrati, inoltre, anche i 46 anni di presidenza di Luigi Ciattaglia, che è il numero uno del club dal 1970.

Il presidente Luigi Ciattaglia firma la locandina dell’evento

L’importante compleanno per il Motoclub “Fagioli”

Il MotoClub, istituzione dello sport cingolano, ha organizzato nei suoi 80 anni di storia ben 150 manifestazioni, tra cui 14 gare del Campionato Mondiale di Motocross, senza dimenticare la Coppa Mille Dollari o il Cross delle Nazioni. Nel corso del convivio, inoltre, sono stati premiati tutti i pilot che hanno fatto parte e continuano a far parte del MotoClub. Sono stati ringraziati, poi, tutti i volontari che animano la vita del sodalizio, dai commissari di percorso, ai dirigenti e fino ad arrivare allo staff addetto alla Cucina.

Nel corso del pranzo, quindi, è stata ripercorsa la storia del “Fagioli” e, a sorpresa, è stato dedicato un video a Luigi Ciattaglia, presidentissimo dl Club, che ha emozionato tutti i presenti. Tra le autorità, infine, erano presenti il sindaco di Cingoli Michele Vittori, gli assessori comunali Pamela Gigli e Jacopo Coloccioni, il consigliere comunale ed ex vice-presidente della Regione Filippo Saltamartini.

Tutte le società sportive della Città hanno mandato i propri rappresentanti a partecipare a questo importante appuntamento. C’erano, infine, anche i vertici della Croce Rossa di Cingoli, dato che i proprio volontari si occupano dell’assistenza sanitaria nelle manifestazioni organizzate al “Tittoni”.

Luigi Ciattaglia con il sindaco Michele Vittori

Il commento dell’assessore comunale Pamela Gigli

“80 anni di passione, storia e motori! – ha scritto l’assessore Pamela Gigli a nome del Comune sui propri social networl – Il Moto Club “A. Fagioli” celebra un traguardo speciale, una giornata speciale dedicata agli 80 anni del sodalizio. Festeggiati con chi ha contribuito a costruirne la storia con passione e dedizione.

Un sentito ringraziamento va al Presidente Luigi Ciattaglia, figura centrale nella storia del Moto Club. Con continuità, competenza e profondo senso di appartenenza ha guidato l’associazione, contribuendo in modo determinante alla sua crescita e al suo prestigio.

Tutto questo non sarebbe possibile senza il lavoro del direttivo e dei volontari, insieme al prezioso supporto del Comune di Cingoli, della Protezione Civile e della Croce Rossa. La loro collaborazione garantisce lo svolgimento degli eventi in piena sicurezza. Un brindisi agli 80 anni del Moto Club “A. Fagioli” e a chi continua a scriverne la storia!”.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Motociclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory