Connect with us

Judo

Jesi / Medaglie d’oro per Bitri Klajdi e Bitri Zenel, atleti dello Judo Samurai

Palatriccoli giovedì 23 marzo: incontro evento organizzato dal club jesino in occasione della giornata/settimana mondiale contro le discriminazioni in generale e del razzismo in particolare

JESI, 14 marzo 2023 – Due atleti jesini della Judo Samurai Jesi-Chiaravalle sul gradino più alto ai campionati di Albania 2023.

Klajdi Bitri

Bitri Klajdi e Bitri Zenel hanno vinto il campionato albanese 2023, rispettivamente nelle categorie 66 Junior (Klajdi) e 60 Junior (Zenel).

Due judoka italiani, nati e cresciuti a Jesi, ma con la doppia nazionalità, grazie ai genitori entrambi albanesi, hanno ottenuto questo importante risultato.

Per Bitri Klajdi  è la riconferma, perché non è la prima volta, anche nel 2022 aveva vinto i campionati albanesi, e quest’anno si è ripetuto. Cresciuti judoisticamente nel vivaio della Judo Samurai Jesi, i due fratelli hanno dato prova di grande temperamento e ottima preparazione, vincendo tutti gli incontri per Ippon (vittoria prima del limite di tempo). Due bravissimi ragazzi perfettamente integrati nella società jesina che fanno competizioni anche in Italia con ottimi risultati agonistici.

Questo importante traguardo giunge a proposito perché il 23 marzo al Palasport di Jesi, la Judo Samurai, organizza un incontro-evento “Italia-Albania” a squadre di judo per celebrare il gemellaggio tra la società jesina e il più grande e importante club di Judo di Tirana.

L’evento, ripreso anche da Rai 3 è inserito nelle attività del Progetto T.E.J. (Treining Education Judo) approvato e finanziato dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza della Repubblica del Consiglio dei Ministri, per ricordare la giornata/settimana mondiale contro le discriminazioni in generale e del Razzismo in particolare.

L’evento vedrà un allenamento collegiale con diversi club marchigiani e il club albanese, poi ci sarà, a cura di una attrice, la lettura di un brano del libro “il razzismo spiegato a mia figlia” dello scrittore Tharar Ben Jelloun, ed infine l’incontro a squadre di Judo tra la Judo Samurai Jesi e il Club Tirona di Tirana.

Il programma: ore 20 allenamento judo con club marchigiani; ore 21 presentazione squadre e lettura brano; ore 21,30 incontro judo Jesi-Tirona

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Judo

Segnala a Zazoom - Blog Directory