Connect with us

Judo

Jesi / La Judo Samurai si riconferma in serie A1

Grande festa dello Judo nel prossimo week end al Palatriccoli: sabato 14 dicembre manifestazione giovanile ‘Amico Sport’, domenica 15 memorial ‘Gianni Bisio’ . Nel 2025 evento a Jesi, progetto europeo, con la presenza di 10 nazioni

JESI, 11 dicembre 2024 – La Società di Judo di Jesi si riconferma al Campionato Italiano di Judo 2025 e resta in A1 per il terzo anno consecutivo.

da sx: Luca Galbiati, Dhia Mtiraoui, Bitri Klajd, Coppari Andrea, Coppari Gianmarco, Carosi Nicola, Alex Ntipadem

Dopo un sorteggio non facile nel turno eliminatorio con i fortissimi Castelverde Roma, la Judo Samurai cede il passo nel turno successivo alla Akiyama Torino, freschi della finale dello scorso anno.

Alla fine nulla è stato compromesso, la vittoria su Castelverde Roma ha consentito alla Judo Samurai di rimanere tra le prime 12 società italiane di Judo e restare anche per il 2025 in serie A 1.

Mai nessun Club marchigiano è riuscito a fare tanto e la vittoria per 3 a 2 sulla compagine romana è stata il coronamento di un anno intenso, impegnativo ed entusiasmante.

La squadra del clu leoncello era composta da Bitri Klajdi nei 66 kg; Giacomo Carosi nei 73 kg; Dhia Mtiraoui nei 81 kg; Gianmarco Coppari nei 90  e Luca Galbiati nei +90 kg; capitanati dal Coach Andrea Coppari.

Un risultato che premia non solo l’impegno ma anche il livello, molto alto, raggiunto dalla Samurai jesina, un risultato che proietta il Club nel panorama italiano e internazionale del Judo.

Ora testa e corpo all’organizzazione della Manifestazione Giovanile Amico Sport di sabato 14 e del Memorial Gianni Bisio di domenica 15 al Palasport di Jesi.

Due importanti eventi che precedono le festività natalizie e l’anno 2025 che si presenta con un progetto europeo approvato dalla Commissione Europea con la presenza a Jesi di 10 nazioni straniere.

(e.s.)

©riproduzione riservata

nella foto di primo piano gli atleti del club Samurai la sera prima della partenza per Roma. Si è registrata una ottima partecipazione di tutti i judokas per un proficuo allenamento agonistico di preparazione alla gara

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Judo

Segnala a Zazoom - Blog Directory