Campionati italiani Junior a Torino, Gran Prix Master 35, interregionale Cadetti in Umbria, 1° trofeo città di Crevalcore
JESI, 6 marzo 2024 – Lo Judo Samurai ha ottenuto nelle ultime setimane importanrti risultati sia a livello di qualificazione che di podi conquistati, anche la femminile.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Campionati Italiani di Judo Categoria JUNIOR
Tre gli atleti jesini dello Judo Samurai per i prossimi Campionati Italiani di Judo Categoria Junior, in programma a Leini, Torino, il prossimo 16 marzo 2024: Carosi Giacomo nei 73 kg arrivato primo; Mtiraoui Dhia, primo nei 81 kg; Mariotti Nicolò secondo nella categoria 66 kg. Le qualificazioni regionali si sono svolte a Camerino negli impianti del Cus.
Gran Prix Master 35
Sempre nei giorni scorsi si è svolto il Gran Prix Master a Besana in Bianza, prima tappa del circuito Master 2024, riservato agli over 35. Federico Flavianelli si è classifica terzo nei 81 kg portando a casa un podio come ai bei tempi. Molti atleti superata la soglia dei 35 anni “appendono il judogi al chiodo”, cioè non fanno più gare. Gli atleti jeisni, invece, che nel ftattempo sono diventati dei tecnici e padri di bambini che fanno judo, hanno ancora voglia di mettersi in discussione partecipando a gare. Tra questi Federico Flavianelli e Andrea Coppari hanno dimostrato la qualità del lavoro svolto nel loro club jesino.
Trofeo interregionale di Judo in Umbria
Nel mese di febbraio, nel frattempo, si era svolto al Palasport di Spello il Memorial Sesio Famà, gara interregionale di Judo alla quale il Samurai Jesi ha partecipato con tre atleti della categoria Cadetti. Al termine della gara, con grande soddisfazionem la società jesina ha conquistato tre ottimi risultati, due primi posti ed un terzo posto. A vincere la propria categoria nella fascia superiore, cioè nelle cinture nere, sono stati Ntipadem Alex nei 81 kg cadetti con tre incontri e tre ippon e Carosi Giacomo nei 66 kg cadetti sempre con tre incontri due ippon e una vittoria ai “punti”. Non meno importante il risultato del terzo atleta, Scarponi Davide, terzo posto vincendo per ippon il primo incontro, perdendo il secondo incontro e vincendo poi la finalina del terzo posto. Complessivamente un risultato eccezionale che si inserisce nella striscia positiva da diversi mesi della società di Judo jesina allenata dai maestri Claudio Coppari, Riccardo Coppari e Pelatelli Filippo.
1° trofeo città di Crevalcore ‘memorial Luca Bottoni’
Si è svolto a Crevalcore un torneo a cui potevano partecipare tutti gli iscritti a club riconosciuti dal Coni. Ottimi i piazzamenti delle due tesserate, al femminile, del Samurai Elena Dolcimele (Senigallia) e Olimpia Lammoglia (Jesi): entrambe hanno conquistato il podio.
(e.s.)
©riproduzione riservata