Connect with us

Ginnastica

Ginnastica Artistica / En-plein Juvena Cingoli a Fermo: 6 ginnaste nella top 5 della gara a 4 attrezzi

Oro per Gaia Barbarossa e Gaia Rossini, argento per Dalila Enriconi, bronzo per Cloe Sparapani, quinte Sofia Scuppa e Ida Romanu: tutte si qualificano per le Finali Nazionali di Rimini 

CINGOLI, 14 aprile 2024 – Continuano a togliersi grandi soddisfazioni le atlete della Juvena Cingoli di ginnastica artistica. Oggi, domenica 14 aprile, si è svolta la gara regionale FGI libello LB base a 4 attrezzi a Fermo e le sei portacolori della società cingolana si sono qualificate tutte per le Finali Nazionali di Rimini.

In particolare, hanno vinto le proprie categorie Gaia Barbarossa e Gaia Rossini, mentre sono salite sul podio Dalila Enriconi (2^) e Cloe Sparapani (3^), con i quinti posti di Sofia Scuppa e Ida Romanu.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le ragazze della Juvena hanno gareggiato sulla trave, nel tappetone per il corpo libero e per il volteggio e alle paralleleGaia Barbarossa ha vinto la categoria Allieve 4 con Ida Romanu quinta nello stesso gruppo. Gaia Rossini, invece, si è aggiudicata la medaglia d’oro nella categoria Junior 2. Seguita al terzo posto da Cloe Sparapani e in quinta posizione da Sofia Scuppa.

Per quanto riguarda la categoria Junior 1, Dalila Enriconi, sorella minore della calciatrice della Jesina Femminile Greta, si è piazzata seconda. Con questi risultati, tutte le atlete della Società Ginnastica Juvena ottengono il pass per il festival “Ginnastica in Festa” di Rimini. La competizione nazionale, infatti, assegnerà i titoli italiani 2024 di questa disciplina sportiva.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ginnastica

Segnala a Zazoom - Blog Directory