Connect with us

Atletica

Atletica Leggera / Argento per Luca Mancioni ai Global Games in Francia

Secondo con la staffetta 4 x 100 II2 maschile insieme a Nando D’Agostino, Tiziano Capitani e Andrea Piacentini. Terzo posto nella batteria nei 200 metri piani

FABRIANO, 9 giugno 2023 – La quarta  giornata di gare di atletica leggera ai Global Games in svolgimento a Vichy ha visto scendere in pista Luca Mancioli impegnato nelle gare individuali 400 metri piani e 200 metri piani II2.

Nei 400 metri piani si piazza all’ottavo posto con il crono di 1’23″8, nei 200 metri piani nella terza batteria conquista il terzo posto in 32’05. Questo crono non gli permettere di accedere alla finale  tra i primi migliori sei  al mondo.

In chiusura di  giornata arriva la riscossa. La  staffetta 4 x 100 II2 maschile formata da Luca Mancioli, Nando D’Agostino, Tiziano Capitani e Andrea Piacentini conquista  in 1’06″98 la medaglia d’argento alle spalle del Messico campione del mondo in 1’04″10.

Per  Luca Mancioli, seguito da Massimiliano Poeta e Renato Carmenati, è  stata una  stagione tutta in salita dove ha faticato a trovare la migliore condizione. La speranza è che l’argento riesca a dargli  maggiore sicurezza nelle sue potenzialità.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Atletica

Segnala a Zazoom - Blog Directory