Connect with us

Fioretto

Scherma / Per il fioretto femminile appuntamento nel fine settimana a Tbilisi

In Georgia Coppa del Mondo con la presenza delle azzurre convocate dal Ct Stefano Cerioni e tra queste Alice Volpi, Matilde Calvanese e Elena Tangherlini

Greganti

JESI, 16 aprile 2024 – Chiusa la parentesi del Mondiale Giovani e Cadetti del fioretto con l’argento dello jesino Federico Greganti nella formazione azzurra a squadre il bilancio di Stefano Cerioni è più che soddisfacente: “Dobbiamo far allenare i ragazzi  ha detto il Ct di Jesicon gli Assoluti il più possibile. Dobbiamo fare attenzione per i prossimi anni perchè tutte le altre nazioni stanno crescendo. Voto al fioretto? Un voto più vicino all’8 che a un 7 ma dobbiamo lavorare con gli uomini per arrivare ad un livello superiore”.

Nel frattempo è tutto pronto per la Coppa del Mondo di fioreto femminile che si svolgerà nel fine settimana a Tbilisi in Georgia. 

Calvanese

12 le atlete convocate e tra queste, oltre ad Alice Volpi che si allena costantemente e da sempre nella palestra di via Solazzi, anche due jesine doc: Matilde Calvanese ed Elena Tangherlini.

Tangherlini

Le altre: Martina Batini, Erica Cipressa, Anna Cristino, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Aurora Grandis, Camilla Mancini, Francesca Palumbo, Martina Sinigalia.

Già certe di un posto nel tabellone delle 64 in programma sabato 20 aprile Volpi, Favaretto, Errigo, Batini e Palumbo (tutte presenti nelle prime 16 della classifica Mondiale).

Per tutte le altre la gara scatterà già nella giornata di venerdì 19 con i gironi e gli assalti ad eliminazione diretta del tabellone preliminare.

Domenica la prova a squadre e per l’Italia saranno in pedana Martina Batini, Arianna Errigo, Martina Favaretto e Alice Volpi.

Della spedizione azzurra fa parte anche Giovanna Trillini in pianta stabile nello staff tecnico di Cerioni.

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Fioretto

Segnala a Zazoom - Blog Directory