Connect with us

Fioretto

Jesi / Tommaso Marini oro mondiale, la scherma jesina è tornata grande

Altro metallo pregiato per la bacheca del club di via Solazzi, dopo il successo di ieri in campo femminile della Volpi oggi il bis nella finale maschile. Il grande merito del Ct azzurro Stefano Cerioni

JESI, 27 luglio 2023 – Quando si parla di fioretto il mondo intero ritorna a pronunciare la parola Jesi e la prestigiosa scuola di via Solazzi che nel giro di 24 ore ha sfornato due campioni del mondo: Alice Volpi e Tommaso Marini.

Ieri in campo femminile l’esultanza è stata alle stelle, oggi il copione si è ripetuto con il Ct Stefano Cerioni a bissare a squarciagola l’inno di Mameli per la grande soddisfazione di vedere due suoi atleti primeggiare in una competizione individuale mondiale.

Il campione marchigiano, che la prossima settimana si sottoporrà ad intervento chirurgico alla spalla, ha battuto in finale l’americano Nick Itkin per 15 a 13.

Per l’Italia è la settima medaglia nella competizione mondiale in corso di svolgimento a Milano: 2 ori, 2 argenti e 3 bronzi.

Anche per il Sindaco di Jesi è il bis in 24 ore. Era intervenuto ieri per congratularsi con Alice Volpi pochi minuti fa, con grande piacere e soddisfazione, ha concesso il bis: “Ancora un successo che è motivo di orgoglio per la nostra città. Una gara che ci ha tenuto col fiato sospeso: vi aspettiamo presto a Jesi!”

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Fioretto

Segnala a Zazoom - Blog Directory