Connect with us

Fioretto

Jesi / Fioretto Under 20, azzurri in gara in Coppa del Mondo in Croazia e Francia

Le femmine, dopo l’exploit di Udine, saranno a Zagabria mentre i maschi a Aix En Provence. In pedana gli jesini Matilde Calvanese, Federico Greganti e Marco Proietti

JESI, 17 gennaio 2023 – Sono in totale otto le convocate per la nazionale italiana di fioretto femminile Under 20 l’Italia per la gara di Coppa del Mondo in programma sabato e domenica prossimi a Zagabria.

La squadra italiana oro a Udine

In Croazia sabato 21 gennaio ci saranno Giulia Amore, Irene Bertini, Matilde Calvanese, Carlotta Ferrari, Alice Gambitta, Aurora Grandis, Matilde Molinari, Benedetta Pantanetti che gareggeranno tutte nella prova individuale e con loro ci saranno i maestri Maria Elena proietti Mosca e Francesca Bortolozzi.

Per la gara a squadre di domenica 22 gennaio, invece il quartetto azzurro sarà composto da Giulia Amore, Matilde Calvanese, Carlotta Ferrari e Aurora Grandis.

Nel precedente appuntamento del 6 gennaio a Udine la finale individuale è stata tutta italiana con la Grandis che si è imposta sulla jesina Calvanese (leggi qui…).

Anche nella gara a squadre l’Italia ha vinto dopo aver superato in finale la Francia.

Maria Elena Proietti Mosca e Federico Greganti

Per ciò che riguarda il maschile, coppa del Mondo under 20, l’appuntamento è in Francia a Aix En Provence per sabato 21 gennaio e tra i partecipanti alla prova individuale ci saranno i due jesini del club scherma di via Solazzi Federico Greganti e Marco Proietti.  

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Fioretto