
Dopo quello di ieri della Calvanese nel fioretto femminile altra medaglia per un atleta del club scherma Jesi alle qualificazioni di Ariccia
JESI, 31 ottobre 2022 – Si sono conclusi ad Ariccia le gare dei Campionati Italiani Assoluti che nel giugno 2023 assegneranno i titoli nazionali a La Spezia.
Dopo il secondo posto nella giornata di sabato nel fioretto femminile di Matilde Calvanese (leggi qui…) altro argento per un portacolori del club scherma Jesi.

Leonardo Pieralisi
A conquistarlo Leonardo Pieralisi.
Nel femminile tra le 20 classificate, oltre alla Calvanese, andranno ai campionati italiani anche Ludmilla Terni (7°), Maria Allegra Sorini (8°), Claudia Rotella (9°) e Lucrezia Cantarini (20°) tutte del club scherma Jesi.
A queste si aggiungono le fiorettiste già qualificate in precedenza, e sempre del club jesino o che si allenano in via Solazzi, Sofia Giordani, Beatrice Monaco, Serena Rossini, Lucia Tortellotti e Alice Volpi.
In campo maschile, invece, in una gara con 140 atleti, si è registrato uno straordinario 2° posto per Leonardo Pieralisi.
Qualificati alle prove nazionali, tra i primi 28 nel fioretto maschile, anche gli atleti: Federico Greganti (6°), Simone Santarelli (15°).
A questi si aggiungono i fiorettisti già qualificati in precedenza per la prima prova nazionale: Francesco Ingargiola, Tommaso Marini e Marco Proietti.
©riproduzione riservata
