Connect with us

Fioretto

Jesi / Fioretto: Maria Vittoria Trombetti (oro), Zoe Segat (argento)

In Coppa del Mondo under 20 infortunio per Matilde Calvanese ed ottimi piazzamenti per Marco Proietti (21) e Federico Greganti (66) 

JESI, 23 gennaio 2023 – Non solo nazionale italiana, non solo Tommaso Marini e Alice Volpi, ma anche tantissimi giovani promettenti stanno bruciando le tappe e non c’è fine settimana e pedane di gara dove le promesse jesine che si allenano al club di via Solazzi salgono sul podio con la medaglia al collo: quasi sempre d’oro.

Matilde Calvanese photo Augusto Bizzi

Nel week end scorso va innanzitutto detto che Matilde Calvanese al campionato del mondo Under 20 a Zagabria è stata sfortunatissima vittima di un infortunio alla gamba che l’ha costretta a ritirarsi durante il girone della prova individuale e questo non le ha consentito di partecipare neanche alla competizione a squadre, lei titolarissima della maglia azzurra, che ha vinto ancora la medaglia d’oro. Appena rientrerà in Italia la Calvanese si sottoporrà ad accertamenti e seguirà i consigli e le cure dello staff medico per rimettersi in piena forma in vista degli importanti appuntamenti del febbraio prossimo.

Greganti – Proietti

In campo maschile nella tappa di Coppa del Mondo Under 20 ad Aix en Provence, l’Italia ha conquistato l’8° posto con l’atleta del Club Scherma Ancona Raian Adoul mentre si sono piazzati 21° Marco Proietti e 66° Federico Greganti, entrambi del Club Scherma Jesi.

trombetti

Ma Jesi è salita ugualmente sul podio con Maria Vittoria Trombetti prima assoluta  al prestigioso Trofeo Granducato 2023 di Siena, nella categoria Fioretto Giovanissime. Da segnalare anche il brillante 15° posto di Melita Governatori. In campo maschile 26° Evan Felici.

A Terni, invece, nella 2^ Prova Nazionale Cadetti nel Fioretto femminile risultati lusinghieri per Lucrezia Monti 7° classificata12° Sofia Giordani26° Ginevra Guerrini e 39° Margherita Frulla e, tutte atlete del Club Scherma Jesi.  

Tra i maschi 15° posto per Pietro Raffaeli, 78° Semuel Lorenzo Durruthy e 81°Andrea Chiaramonti tutti del Club Scherma Jesi.

Zoe Segat

Nella categoria Fioretto Ragazzi-Allieve del VII Trofeo Granducato di Siena 2° posto per Zoe Segat del Club Scherma Jesi e ottimo piazzamentoper Fiamma Lillini, 21°.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Fioretto