Connect with us

Fioretto

Jesi / Fioretto, Federico Greganti nel team Italia con l’argento al collo

Vince tutto la Cina ma gli azzurri e le azzurre si sono fatti davvero onore. Tra i protagonisti, appunto, l’atleta del club scherma Jesi

VALLESINA, 7 gennaio 2024 – L’Italia del fioretto maschile, ma anche di quello femminile, ha conquistato ad Udine, nella prova a squadre, la medaglia d’argento in Coppa del Mondo.

Il team azzurro era composto dallo jesino, club scherma Jesi, Federico Greganti e da Matteo Iacomoni, Gregorio Isolani e Mattia De Cristofaro protagonisti di una gara davvero entusiasmante.

Greganti 1° a sinistra

Già agli ottavi il quartetto azzurro ha superato la Svezia 45-22 mentre nei quarti la Polonia per 45-38. In semifinale l’Italia Under 20 del Ct Stefano Cerioni, guidati in panchina dai maestri Fabrizio Villa e Stefano Barrera, hanno superato Singapore per 45-38.

In finale, invece, è stata la Cina a sancire lo stop, per 45-34. Per l’Italia maschile è la terza volta in altrettante gare di Coppa del Mondo Under 20 a vincere la medaglia d’argento.

team azzurro under 20, uomini e donne, tutto d’argento

Anche in campo femminile le azzurre Greta Collini, Matilde Molinari, Vittoria Pinna e Irene Bertini sono salite sul secondo gradino del podio arrendendosi in finale alla Cina solo nell’ultima stoccata, 45-44.

©riproduzione riservata

 

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Fioretto

Segnala a Zazoom - Blog Directory