Connect with us

Ciclismo

Cupramontana / Alla terza edizione la “Pedalata tra Vigneti Cuprensi” made “Ciolla Bike”

L’evento si terrà al Parco Colle Elisa tra il 21 e il 23 giugno in collaborazione con il Comune di Cupramontana. Domenica 23 la pedalata di 20 km per un dislivello di 610 metri tra i punti storici del territorio vinicolo cuprense

CUPRAMONTANA, 13 giugno 2024 – Mancano 9 giorni all’evento che apre la stagione estiva sportiva a Cupramontana. Tra venerdì 21 e domenica 23 giugno, infatti, si terrà la 3^ edizione della Pedalata tra i Vigneti Cuprensi nel quartier generale del Parco Colle Elisa, manifestazione organizzata dall’associazione Ciolla Bike in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Il clou dell’evento, nello specifico, sarà la pedalata di 20 km con 610 metri di dislivello di 2 ore e 30 minuti circa di domenica mattina 23 giugno dalle ore 9, che si svolgerà tra le cantine intorno al Colle Elisa. La manifestazione, ideata nel 2021, da due anni si svolge spalmata su due giorni.

Da quest’anno, poi, Agostinelli E-Bike collabora per il noleggio delle e-bike. Il percorso, infatti, è adatto sia agli appassionati della mountain bike che a coloro che si dilettano con la bicicletta elettrica. Il casco è obbligatorio e ci sarà la possibilità di usufruire di spogliatoi con docce. Nel corso della pedalata ci saranno diversi ristori con frutta e degustazione di vini presso le varie cantine, mentre al termine chi partecipa al giro avrà il pranzo offerto presso il Parco Colle Elisa.

L’evento inizierà venerdì 21 giugno con la gara di briscola alle ore 21. Sabato 22, poi, ci sarà un mini percorso bike per i più piccoli presso il campo di calcetto adiacente al Colle Elisa alle ore 17. Alle 21, inoltre, ci sarà l’esibizione del noto comico Giorgio Montanini con “C’è sempre qualcosa da bere”.  In tutti e tre i giorni saranno aperti stand gastronomici, mentre nelle serate di venerdì 21 e sabato 22 giugno ci sarà un dj set. Per ulteriori informazioni si può contattare il 339-8156900, mentre per il noleggio delle e-bike si può contattare il numero 339-2971314 (Agostinelli E-Bike). L’iscrizione alla pedalata è gradita entro il 16 giugno. Guarda il video: https://www.instagram.com/reel/C8JhSy0oXWJ/?igsh=MWQ5MG5taXcya3dtZg==

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory