Connect with us

Ciclismo

Ciclismo / Pista, per un…centrimetro Edoardo Fiorini perde il tricolore

In finale, nella gara di velocità, il portacolori del Pedale Chiaravallese è stato battuto dal pari età della Lombardia. Risultato comunque di prestigio

CHIARAVALLE, 3 agosto 2023 – E’ mancato poco ad Edoardo Fiorini, si parla addirittura di un centimetro, di indossare la maglia tricolore di campione d’Italia Esordienti su pista.

E’ stata una giornata intensa a Forlì per il giovane portacolori del Pedale Chiaravallese che ha scelto la velocità, rinunciando all’Omniun.

Terzo tempo in qualifica e girone di volate che fino alla semifinale si presenta agevole. In semifinale il primo scoglio contro gli avversari soprattutto della Lombardia, più abituati alle gare su pista. Fiorini, tuttavia, conquista la finale alla bella dove trova come avversario un altro componente del team lombardo.

Fiorini vince la prima volata ma poi deve cedere per un soffio: è solo argento e tanti complimenti.

Riconoscimenti che vanno estesi a Roberto Pesaresi e Giuliano Solazzi, a Filippo Caimmi oltre ai tecnici della pista di Forlì Jan Paul Mengozzi e Simone ed presidente del velodromo Fausto Tardozzi.

È solo un inizio, tanti altri ragazzi vestiti di rossoblù vivranno le emozioni che il ciclismo declinato in ogni sua forma regala.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory