Connect with us

Ciclismo

Ciclismo / Pedale Chiaravallese, un solo podio: Edoardo Fiorini (Esordienti) secondo

Senesi (Esordienti) 4° al traguardo, Costantini (Esordienti) 3° nella gara dei traguardi volanti, Lancioni (Allievi) miglior giovane, Fanelli (Juniores) sesto

CHIARAVALLE, 7 maggio 2023 – Giornata avara di risultati da podio per gli atleti del Pedale Chiaravallese nelle tre categorie Esordienti – 1° e 2° anno – Allievi e Juniores. 

Solo Edoardo Fiorini, Esordienti 2° anno, ha conquistato la medaglia d’argento. 

Per il resto Senesi (Esordienti) 4° al traguardo, Costantini (Esordienti) 3° nella gara dei traguardi volanti, Lancioni (Allievi) miglior giovane, Fanelli (Juniores) sesto.

ESORDIENTI

Sulle strade di Igea Marina due gare distinte per categoria: 1° anno circuito di km 3,100 da ripetersi 8 volte per un totale di km 24,800. 2° anno – circuito di km 3,100 da ripetersi 11 volte per un totale di km 34,100

Questo slideshow richiede JavaScript.

1° anno – 66 corridori al via, arrivati in 50. Ha vinto Grimaldi (Potentia Rinascita) che ha regolato in volata il gruppo alla media di 33km/h. Ottimo Senesi (Pedale Chiaravallese) giunto quarto a ridosso del podio nonostante una caduta durante la corsa. Bravissimo anche Costantini 15°. Costantini, anche lui del Pedale, si è classificato 3° nella gara dei traguardi volanti, trofeo vinto sempre da Grimaldi. Tutta la squadra chiaravallese ha terminato la corsa.

1° anno – 65 corridori al via, arrivati in 41. Dopo tanti chilometri con i corridori in gara tutti in gruppo la gara si è sviluppata attorno a diversi tentativi di fuga prima dell’ultimo giro tutti tamponati dal gruppo. Durante l’ultimo giro, invece, Filippo Cingolani (Team Cingolani) è riuscito a prendere alcuni secondi di vantaggio arrivando al traguardo in solitario evincere alla media di 36,854 km/h. La volata del gruppo, con un ritardo di 6 secondi, è stata regolata dal Edoardo Fiorini (Pedale Chiaravallese). Terzo Giorgio Bramini Goretti (Gubbio).

ALLIEVI

“35° Gran premio della città di Zola – Dieci colli Giovani” è l’appuntamento scelto dagli Allievi del Pedale Chiaravallese (foto primo piano). 58 km, partiti in 126, tanti gli atleti di varie regioni, 110 all’arrivo e con la maglia rossoblù al via troviamo Gabriele Sopranzetti, Thomas Minestrini, Edoardo Moretti, Teo Lancioni, Luca Spendolini, Simone Sasso. Nei due giri di pianura nonostante i vari attacchi il gruppo è rimasto sempre compatto. Durante la salita di 2 km con punte al 7 % gli atleti del Pedale Chiaravallese si fanno notare nelle prime posizioni. Al GPM attacco di Kevin Bertoncelli che guadagnava ulteriore vantaggio in discesa mantenendolo fino all’arrivo alla media di 41,306km/h. Il gruppo si selezionava ulteriormente nelle fasi finali giungendo in un gruppetto con Teo Lancioni in ottava posizione. Tutti gli atleti del Pedale Chiaravallese hanno terminato la gara.

Teo Lancioni premiato come miglior giovane.

L’ordine d’arrivo è il seguente: 1) Kevin Bertoncelli (Madignanese), 2) Luca Signorini (Azzurra Rinascita), 3) Matteo Paltrinieri (Calcara)

JUNIORES

Al 3° memorial Antonelli, Cesenatico-Sant’Angelo di Gatteo, gara di km 115 con ben 181 corridori al via il successo è andato a Marco Martini (Autozai Petrucci) che ha chiuso alla media di 39,862 Km/h battendo in volata Sambinello (Work Service). Terzo a 10” Borgo (Work Service). Primo della squadra del Pedale Chiaravallese Sebastiano Fanelli sesto a 16”. Team rossoblu guidato da maurio Austero che si presenta al completo seppur diversi atleti sono ancora sulla strada del completo recupero fisico. 115 km impegnativi con i primi 5 di trasferimento e poi 6 giri piani attorno a Gatteo a Mare. Al secondo giro una caduta coinvolge tanti corridori e, sfortunatamente, anche il rientrante Fiorini che comunque riparte e si riporta in gruppo. Le conseguenze non si fanno sentire e lo stesso parte in fuga al terzo giro con altri tre atleti. I quattro vanno d’accordo e raggiungono 1’e 40 di vantaggio. Al km 70 di gara si iniziano i tre giri con la salita e il vantaggio scende a 40″ al secondo giro e poi a fuga viene riassorbita. Molte altre cadute caratterizzano la gara è tra gli altri coinvolti anche i due del Pedale Di Lupidio e Mirko De Angelis. Il gruppo si assottiglia molto e nei primi rimangono Fanelli, Di Lupidio, e Cecconi. Alla fine si sganciano Martini e Sambinello che vanno al traguardo. Dietro gli altri con Fanelli.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory