Festeggiata una prestigiosa annata 2022. I saluti del presidente Giulio Cardinali e la presenza di Lino Secchi (presidente comitato Fci Marche)
CHIARAVALLE, 5 dicembre 2022 – Il Pedale Chiaravallese ha festeggiato l’annata 2022 con più entusiasmo che mai e si è ritrovata per una conviviale in un ristorante della zona con la presenza quasi totale di dirigenti, atleti, tecnici, sponsor, genitori ed amici tutti ad applaudire l’impegno organizzativo del club presieduto da Giulio Cardinali.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Parole di saluti portati dal presidente stesso e dal presidente del Comitato Marche della Fci Lino Secchi che a suo tempo è stato atleta e dirigente del Pedale Chiaravallese.
Non è mancato il tempo per ringraziare da parte di tutta la società gli sponsors per il prezioso sostegno. Nell’albero di Natale, come addobbo alla conviviale, le palline con la foto di tutti gli atleti.
In sintesi i numeri della stagione
SOCIETA’

la società con il presidente Fci Marche Lino Secchi
Il sodalizio è presieduto da Giulio Cardinali e la società è stata fondata il 6 febbraio 1969. Gli altri componenti il direttivo sono il segretario Andrea Fiorini, i vice presidenti Sandro Senesi e Emiliano Fiorini, i consiglieri Federico Bastianelli, Marco Belardinelli, Ivano Campanelli, Fabio Lancioni, Giuliano Solazzi, Amedeo Truffellini. Addetto stampa: Evasio Santoni.
Il club è impegnato anche nell’organizzazione di manifestazioni ciclistiche e tra queste, la più importante è il Trofeo Liberazione che si svolge ogni 25 aprile a Chiaravalle giunto alla 49esima edizione.
SCUOLA CICLISMO

Dalla scuola di ciclismo nascono campioncini: Edoardo Fiorini e Roberto Pesaresi (allenatore) ‘Coppa di sera’
Sono 4 le location in cui sono state aperte le scuole di ciclismo e precisamente Jesi e Senigallia, già dal 2020, inoltre Chiaravalle e Monte San Vito. Bicicletta non come sport ma come mobilità e tanto divertimento per i piccoli principianti.
Le scuole sono coordinate dal consigliere Federico Bastianelli e dagli istruttori Filippo Bastianelli, Marco Belardinelli, Riccardo Bucci, Daniele Pellegrini, Gilberto Piaggesi, Maurizio Rinaldi, Roberto Ripanti, Eddo Romagnoli
GIOVANISSIMI

Gruppo atleti Pedale Chiaravallese
Tutta la stagione da incorniciare sia per i risultati sportivi che sono stati infiniti ma anche e soprattutto per un gruppo di ragazzi e le loro famiglie che sono esemplari e credono nel progetto ed in uno sport che da gioia ed emozioni
G1 Fioretti Nicola; G2 Abate Michele, Filottrani Sara, Luchetti Tommaso, Caprara Jason, Giuliani Bianca e Rosa Alessandro; G3 Hasca Pietro, Stortoni Filippo, Stortoni Leonardo e Tittarelli Riccardo; G4 Tognetti Riccardo, Baldetti Gianmarco, Abate Daniele, Burgio Tommaso, Burgio Nicolò e Marchegiani Nicola; G5 Barbini Riccardo, Zanella Carlo, Balestra Matteo, Manoni Andrea, Morbidelli Matteo, Romagnoli Samuele, Giovagnoli Riccardo e Pazzaglini Alessandro; G6 Senesi Alessandro, Ranieri Massimo, Nisi Edoardo, Luchetti Nicolò, Barone Filippo, Costantini Edoardo.
Direttori Sportivi: Marco Caimmi e Sandro Senesi; accompagnatori: Massimiliano Manoni , Eloi Chiariotti e Giovanni Savini; coordinatore: Giulia Stortoni
ESORDIENTI

Esordienti
Di Edoardo Fiorini e Teo Lancioni in stagione se ne è parlato in abbondanza con Fiorini che ha vinto tantissimo, il podio più prestigioso è stato quello della ‘Coppa di sera’ e di recente ha guadagnato la 2° posizione nella classifica a punti a livello nazionale. Poi da citare Minestrini vincitore di una gara su pista; Belfiori primo sul traguardo di Fiumicino (Fc). Da citare anche Paolinelli, Zanella, Federighi, Manzotti, Bosi, Sopranzetti, Berluti, Gambella, Tranquilli.
Direttore sportivo: Roberto Pesaresi; accompagnatori strada: Ivano Campanelli, Antonio Candi, Dino Petrucci; accompagnatori fuoristrada: Cervellini Daniele Rossi Simone, Serrani Emanuele, coordinatori: Emiliano Fiorini e Fabio Lancioni
ALLIEVI

Allievi
Alex Cecconi era il più atteso ed è stato il più vincente: primo a Cepagatti (Pe) e alla Recanati- Pievetorina. Da segnalare un successo a testa per i gemelli De Angelis al primo anno in maglia Pedale: Matteo a Fossacesia, Mirco a Sant’Egidio alla Vibrata. Ottima stagione anche per Venanzi, Sasso e Luca e Giovanni Spendolini. L’allenatore Alberto Puerini è soddisfatto: “è stato costruito un bel gruppo di ragazzi che sono riusciti ad ottenere un ottimo legame anche fuori dalle corse e dalle gare. Sono diventati amici fino a condividere tutto in qualsiasi campo: dalla scuola, alle gare, al tempo libero e questa è una cosa bella soprattutto per me che li seguivo da vicino”.
Direttore Sportivo: Federico Bastianelli; accompagnatori: Alberto Puerini, Evasio Santoni e Maurizio Stortoni; coordinatore: Marco Spendolini
JUNIORES

Juniores
Finalmente la prima vittoria nella categoria internazionale con Matteo Fiorini e le ottime prove al Lunigiana di Matteo Fiorini e Sebastiano Fanelli. Infine la tripletta regionale con Fanelli, Fiorini Matteo e Fiorini Tommaso nell’ordine al campionato regionale.
Gli altri corridori: Sebastiano Fanelli, Tommaso Lancioni, David Lain, Gabriele Casanova, Luca Manoni e Riccardo Truffellini.
Direttori Sportivi: Mario Austero, Giuliano Solazzi; accompagnatori: Paolo Morici coordinatore: Andrea Forini, Amedeo
Completano la squadra tecnica del Pedale Chiaravallese i direttori di corsa coordinati da Albino Stortoni: Mario Mattioni, Andrea Micheli. Fanno parte delle scorte tecniche coordinati da Mario Mattioni: Filippo Bartolucci, Andrea Bramucci, Gianluca Felici, Gilberto Gobbi, Valentina Menghini, Andrea Micheli, Paolo Pesaresi (staffetta), Lorenzo Sebastianelli, Tommaso Spina, Roberto Volpini.
©riproduzione riservata