Connect with us

Ciclismo

Ciclismo / Pedale Chiaravallese, buoni piazzamenti ma niente podio

Partita la stagione ciclistica. Esordienti ed Allievi nella gara di debutto a Porto S.Elpidio mentre gli Juniores al loro terzo appuntamento stagionale hanno corso a  Vignola

CHIARAVALLE, 26 marzo 2023 – Partita ufficialmente tutta la stagione del ciclismo dilettantistico e giovanile.

A Sant’Elpidio a Mare, come consuetudine, gli appuntamenti primaverili del ciclismo giovanile che danno inizio alla nuova stagione con gli Esordienti e gli Allievi in strada per l’organizzazione dell‘OP Bike con 106 iscritti tra gli esordienti, 96 tra gli allievi.

Il percorso delle gare esordienti-allievi (Trofeo Giuliano Renzi) prevedeva un circuito di 25 chilometri con deviazione di 400 metri verso il traguardo posto su un’ascesa di media difficoltà. 

ESORDIENTI

Come al solito due le classifiche finali, 1° e 2° anno, pur se c’è stata gara unica.

Per il 1° anno 7° posto per Alessandro Senesi e 15° Edoardo Costantini. Nel 2° anno Giacomo Zanella è giunto 16° mentre Gianmarco Paolinelli 20°. Per il 1° anno ottima prova anche di Vignaroli e Ranieri che sono rouviti a concludere interamente la gara. Non ha corso Edoardo Fiorini per impegni familiari.

ALLIEVI

Questo slideshow richiede JavaScript.

La prima uscita stagionale degli Allievi del Pedale è stata caratterizzata, purtroppo, dalle cadute. Sul piano tecnico la corsa ha visto una fuga solitaria dal 4° al 7° giro di Luca Bardi della squadra pugliese 1D+. Dopo varie accelerazioni tutto si ricongiungeva con un gruppo composto da 30 unità. La volata è iniziata lunga con in testa a 250 mt il porta colori del Pedale Chiaravallese Simone Sasso (arrivato poi 13°) che negli ultimi 50 mt è mancato un po’ di gambe ed è stato superato dal campione regionale marchigiano Giacomo Sgherri e da una decina di ciclisti del gruppo dei fuggitivi. Ottimo risultato dell’altro portacolori del Pedale Chiaravallese Thomas Minestrini (23°). Il resto della squadra purtroppo si è ritirata per cadute ed inconvenienti vari.

La gara era valida anche cone prova per il campione provinciale di Fermo assegnato a Riccardo Miccoli.

Ordine d’arrivo – 1° Giacomo Sgherri (Fano), 2° Giacomo Serangeli (Foligno), 3° Luca Bardi (1D+)

JUNIORES

Circuito per velocisti quello di Vigola ed alla fine è stata volata.  In precedenza diversi i tentativi di fuga ma nessuno andato a buon fine con gli squadroni delle ruote veloci a neutralizzare. Tra i rossoblu del Pedale il più presente sempre l’ottimo Fanelli, sempre tra i primi. Nella pancia del gruppo si sono ben comportati i ragazzi del primo anno con il rientrante Cecconi che in volata ha chiuso al 9° posto, 15° Di Lupidio. Assenti per infortunio Fiorini, De Angelis Matteo e Ratuc.

Ordine d’arrivo – 1° Lorenzo Unfer, 2° Edoardo Banfi, 3° Paolo Cretti

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory