Connect with us

Ciclismo

Ciclismo / Andrea Alessiani (Zero24 cycling) vince la 19° Mare&Monti

L’atleta chiaravallese, sesto successo stagionale, a braccia alzate davanti sul suo compagno di squadra Vitali

CHIARAVALLE, 11 agosto 2025 – Andrea Alessiani del team Zero24 cycling ha vinto la 19° edizione della Mare&Monti Recanati – Pieve Torina, una classica in linea dedicata al ciclismo allievi intitolata alla memoria di Mario Marinelli e Luigi Gentilucci.

Percorso di 90 chilometri con partenza in Piazza Leopardi a Recanati. Il tracciato ha toccato le località di Sambucheto, Santa Maria in Selva, Tolentino e Polverina, per concludersi a Pieve Torina.

team zero24 cycling

87 iscritti con tante squadre regionali iscritte (Petrucci Zero24 Cycling Team, SC Potentia Rinascita, Alma Juventus Fano, HG Cycling Team, GS Pianello e la SC Recanati Marinelli Cantarini a fare gli onori di casa non solo come organizzatori) ed extra-regionali (Foligno Cycling Team, UC Città di Castello, Triono Racing Team e Gubbio Ciclismo Mocaiana dall’Umbria; Velo Club Cattolica, Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica, USC Castel Bolognese e Pedale Azzurro Rinascita dall’Emilia Romagna; Faizanè CSZ Sandrigo Bike dal Veneto; Pedale Casalese Armofer e Pool Cantù Sovico GB Team dalla Lombardia).

Primo al traguardo Alessiani (media 38/696 km/h)e al secondo posto con distacco di 58” il suo compagno di squadra Giulio Vitali che regola la volata per l’argento con Emanuele Morganti quinto.

La corsa si è decisa negli ultimi 20 km con il gran Premio della Montagna dove passa per primo Alessiani, per poi involarsi, grazie anche ad un gioco di squadra perfetto gestito dalla sua squadra che blocca ogni tentativo degli inseguitori.

Sul traguardo braccia alzate per la sesta affermazione stagionale personale e gran festa per tutto il team.

(e.s.)

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory